giovedì 6 giugno 2013

La camera degli ospiti



Finalmente torno a postare le foto di casa e nello specifico della camera degli ospiti. E' una camera, ahimè, sempre vuota perchè ultimamente gli ospiti scarseggiano e confesso che ce ne sono un mucchietto che mi mancano come l'aria. Ma non voglio andare fuori tema!


Il colore principale è il verde acido o verde mela o verde felicità come lo chiamo io. E' il mio colore preferito sopratutto quando si tratta di arredamento, ma il Fdmc si è un po' stancato e quindi me lo ha concesso solo nell'unica stanza in cui lui non entra mai!
Anche qui come in soggiorno la vista la fa da padrona
Il mio intervento in questa stanza è stato piuttosto massiccio. O almeno così mi è parso nel mentre mi impiastricciavo le mani, la faccia e tutto il resto di colla e pittura!
Per prima cosa ho dipinto le cassettiere sotto la finestra che sono passate dal classico color pino ad un grigio più inusuale. Poi ho nascosto la trasparenza della parte frontale dei cassetti  dei comò bianchi, con della carta da parati effetto legno.

Ho inoltre incorniciato tante foto con stickers colorati di diverse dimensioni. E basta. detto così sembra poca roba, com'è che io cio ho messo un sacco?
Il bagno degli ospiti, come spesso accade negli appartamenti statunitensi, era molto, TROPPO beige/marrone. Allora ho pensato così di regalargli una sferzata di colore
 E per essere sicura che non apparisse per niente sobrio e maturo ho citato Cenerentola sul muro!


 Spero vi piaccia!



ps:mi stavo dimenticando anche la lampada da pavimento (si chiama così?) l'ho fatta io!

33 commenti:

  1. Credimi, appena ne ho la possibilità, ti prenoto questa stanza accoglientissima! Brava!!

    RispondiElimina
  2. Mi ci trasferirei per sempre! Anche io amo il verde, soprattutto con il magenta: mi ricorda le caramelle a forma e gusto di fragola. Complimenti per l'ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Molto accogliente! In che zona si trova?
    Titti

    RispondiElimina
  4. Molto creativa. Solo le donne sono cosi' creative e hanno questo gusto. Chissa' che combinero' io tra qualche settimana con in mio nuovo appartamento in zona NY. Come in passato sono capace di creare un salotto con mobili in legno stile baita di montagna e coffee table in vetro curvato tipo provenienti dal futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, mi interesserebbe molto seguire il tuo blog visto che tra qualche anno dovrò pensare a fare il grande passo overseas anche io...ti va di aggiungermi ai lettori? per ora dice che non sono abilitata a leggerlo :/
      elisa

      Elimina
    2. Ciao Elisa, non ho capito bene. Al momento puoi solo leggere il mio blog ma non puoi commentare? Vedo un po' nelle impostazioni se c'e' qcs di cui non sono a conoscenza.

      Elimina
  5. Oddio non lo chiedere ...... ahahahahahahah
    A breve sarai subissata da richieste, comunque è bellissima, ma ormai ci siamo abituate al tuo buon gusto :-)

    RispondiElimina
  6. wow ma questa stanza mi piace un sacco!!
    non appena avrò modo di spuntare gli States dalla lista dei viaggi da fare te lo faccio sapere e in quella stanza ci verrei a dormire volentieri!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Io prenoterei subito i biglietti... Ny e' nel cuore... E casa tua e' favolosa !!!!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Mannaggia l'avessi saputo prima che affittavi la stanza non avrei prenotato l'hotel a Manhattan per la fine di giugno! Ma potrei fare un sopralluogo e prenotarmi per il prossimo viaggio a NYC. Non mi stanco mai di New York, la prossima è la quinta volta che vengo laggiù. E poi con una vista così! :) R.

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo, sono sempre troppo umiliata quando vedo le foto di casa vostra e le confronto con quello che ho combinato io nella nostra!! :-( Perchè non ho il dono dell'arredamento, perchè?????

    RispondiElimina
  10. ti seguo da molto ma è la prima volta che commento, la tua casa mi piace tantissimo, ha un tocco meraviglioso!!!
    sono stata a nyc durante Sandy e comunque la città mi ha rubato il cuore, ti farò sapere senz'altro quando ci tornerò :)
    elisa

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro quel tipo di verde infatti la nuova protezione iphone è di quel verde e per fortuna il mio di marito ha approvato il divano di un verde simile!

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro quel tipo di verde infatti la nuova protezione iphone è di quel verde e per fortuna il mio di marito ha approvato il divano di un verde simile!

    RispondiElimina
  13. uh!
    nella nostra camera degli ospiti c'e' un divano letto.
    e basta.

    RispondiElimina
  14. bellissima!
    complimenti davvero buon gusto e vista impareggiabile... nella mia stanza degli ospiti tanta roba da stirare!!!!
    ;-)
    maria g.

    RispondiElimina
  15. che bella camera!E che vista!Dovessi passare da quelle parti ti terrò presente ;)

    RispondiElimina
  16. io ci verrei di corsa ospite in una camera così:)

    RispondiElimina
  17. My brother suggested I might like this website. He was totally right.
    This post actually made my day. You cann't imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

    Also visit my blog post; luxe vakantiehuizen

    RispondiElimina
  18. Io verrei DI CORSA da te come ospite anche se in quella camera ci fosse solo un sacco a pelo, ma purtroppo marito, prole e lavoro non me lo consentono....comunque è arredato con molto buon gusto e il fatto che faccio tutto da sola deve essere per te cosa di grande soddisfazione.
    Sara

    RispondiElimina
  19. Che bello il copriletto con le lettere!
    E la vista *.*
    E l'idea della carta/legno per i cassetti!
    E... ok, mi piace tutto.

    RispondiElimina
  20. L'idea di dare una botta di vita al bagno è stata geniale a mio parere, è venuto benissimo:)

    RispondiElimina
  21. Che camera fantasticosa :) un bacione

    RispondiElimina
  22. Non amo il verde, ma la camera è fantastica! E poi fare tutto da sola le da sicuramente un tocco in più! Brava!
    Ma...una domanda... cosa si prova a vivere così lontani da casa????
    Non so se io ci riuscirei....
    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  23. Bravissima!!! Mi è piaciuto tutto. Come vorrei tornare a NY ... :))))))

    RispondiElimina
  24. ma che figata!!! bellissima :-)
    il giorno (indefinito) che visiterè NY se ti porto un parmigiano, un prosciutto e 10 bottiglie di aperol mi ospiti?
    hihi baciu

    RispondiElimina
  25. Bellissima, mai pensato di metterla su Airbnb? ;)

    RispondiElimina
  26. Incantevole! Se ti va, passa dal mio blog: c'è un premio per te. Baci baci!

    RispondiElimina
  27. Amo il verde, ci ho colorato le pareti del salone :)
    È davvero accogliente, così accogliente che vorrei poter essere io tra i futuri ospiti. Bravissima! Ottimo gusto :D

    RispondiElimina
  28. Ciao grazie ad un altro blog ti ho trovato, complimenti per i tuoi post e soprattutto per questa camera è fantastica...da invidia :) iri

    RispondiElimina
  29. Wow! che bella stanza!Ah ancora prima di leggere il tuo invito mi ero già prenotata!:D Ti seguo e ora mi spulcio per bene il tuo blog che mi sembra interessantissimo :D baci. Giulia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...