giovedì 27 febbraio 2014

I love shopping a New york, per il baby e chi più ne ha più ne metta


Mi ero ripromessa di aggiornare il blog ALMENO una volta alla settimana, ma tra il dire e il fare, nel mio caso, oltre che il mare ci sono di mezzo la paura dell'acqua alta, le lezioni di piscina saltate, fa freddo, ho mal di pancia, non voglio asciugarmi i capelli, ecc ecc.
Però l'intenzione di esserci, di raccontare e di condividere, c'è ed è forte, anche se non so se questa per voi è una buona notizia :)
Il titolo del post potrebbe sembrare fuorviante, quindi prima di tutto ci tenevo a premettere che i bambini crescono in fretta, che non ha senso comprar loro troppa roba, che va benissimo usare le cose passate da cugini/amici/ fratelli più grandi. Lo shopping per i piccoli va ridotto all'osso e concentrato su poche cose veramente necessarie!

Qualcuno ci ha creduto? No, perchè era solo un modo per dissuadere mia madre a continuare a leggere questo post!  Ora facciamo i seri!
Aggiungi didascalia
Vi ho confessato più volte, di essere affetta da una mania ossessiva compulsiva per lo shopping, mania che con l'arrivo di Ace si è aggravata senza controllo.

Compro, coordino, abbino, scelgo, fotografo e, soprattutto, mi diverto un sacco! Però, nonostante la felicità non abbia prezzo, visto che non riesco a controllarmi sulla quantità, sto veramente attenta ad acquistare laddove si fanno ottimi affari.
Molti di questi, ahimè non spediscono in Italia, ma molti altri si, quindi ho pensato di farvi cosa gradita, segnalandovi i migliori:

Zulily è il mio sito/droga. Ogni mattina alle nove (3 p.m. in Italia) mi collego per vedere i nuovi prodotti in vendita. Si tratta di flash sales, che durano solo 2/3 giorni. I prezzi sono super competitivi e la varietà è da far girare la testa! Il servizio clienti è uno dei migliori che io abbia mai incontrato: mi è capitato più di una volta che se il prodotto ordinato era difettato o non rispettava la descrizione sul sito non solo me l'hanno prontamente rimborsato, ma mi hanno evitato di fare il reso e mi hanno pure regalato un buono di 10$ da spendere sul loro sito! Super wow!

Va bè Amazon non ha bisogno di presentazioni. Forse quello che non tutti sanno è che la versione americana è decisamente più fornita di quella italiana e spedisce direttamente nel belpaese calcolando al checkout i costi per i dazi e le spese doganali, cosi che non ci siano brutte sorprese. Amazon Mom è una sezione completamente dedicata ai prodotti per l'infanzia con offerte frequenti e accattivanti. Adesso c'è in corso una promozione fantastica  sull'abbigliamento dei piccoli con oltre il 60% off.

Qui non troverete cose strepitose, ma piuttosto un abbigliamento per tutti i giorni (anzi, specialmente per la notte: i pigiamini sono irresistibili), comodo e di buona qualità. Anche in questo spese, dazi ecc. sono precalcolati prima del pagamento. Le spese di spedizione per l'Italia non sono esattamente economiche ma comprando durante i saldi, che fanno di continuo, secondo me il gioco  può valere la candela. In alternativa si può cercare qualche codice sconto sul web. L'altro giorno io l'ho chiesto direttamente al servizio clienti in chat e me ne hanno dato uno del 20% così sulla fiducia :) Niente male!

Trovo gli abiti della cara Stella tra i più belli che abbia mai acquistato. La qualità è altissima, sono originali, sfiziosi, ma comunque pratici. I prezzi non sono proprio economici, ma durante i saldi non c'è nemmeno da spaventarsi troppo!
Io in questo periodo, ci ho fatto qualche capatina e non me ne sono mai pentita!


Direi che per oggi è sufficiente, che ne dite? Fatemi sapere se post di questo tipo vi possono interessare o se li trovate tremendamente noiosi. Ma sopratutto fatemi sapere se avete qualche segnalazione, sia mai che mi sia sfuggito qualche website. Non necessariamente a tema bambino, io sono pronta a tutto ;)

A presto

13 commenti:

  1. ciao, ti leggo ogni tanto dal link sul blog di Marica: congratulazioni per il nuovo arrivo e sempre santo sia zulily :-) io ordino dal sito inglese, le spedizioni in Italia sono affrontabili, a maggior ragione se si acquistano più articoli. Ho comprato cose carinissime per il lupetto, ma anche per me :-)

    RispondiElimina
  2. I <3 Carter's .... body, pigiami e intimo!!!! ;-) Irma

    RispondiElimina
  3. Io sono nel periodo "lo shopping compulsivo è assurdo". Quindi mi trattengo. Spero che questo mio mood continui anche quando ci sarà un bimbo di mezzo, visto che come hai detto tu, crescono in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho trovato qualcosa di serio e razionale che sia anche spassoso e divertente. è un po' come con il cibo: tutto ciò che è buono fa ingrassare!

      Elimina
  4. No, ma grazieee!!! Ero giusto alla ricerca di qualche sito con vestitini carini per la mia bimba (vestono taglia 6/8 anni?!?) e per il futuro arrivo.... grazie mille, vado subito a sbirciare!!
    ps la mia carta di credito già trema!! ;-)

    RispondiElimina
  5. ps n.2
    puoi consigliarmi sulle taglie? sono molto differenti rispetto a quelle in Italia? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche vestiti per quell'età in tutti e 4 siti. Sulle taglie io non ho trovato differenze sostanziali rispetto all'Italia e sono ormai anni che compro regali per i miei nipotini :)

      Elimina
  6. Appena ho iniziato a leggere ho pensato.. ma che sta dicendo donna confuso???? ahahahah!! e poi.. io pure sono shopping addicted sia per me che per loro.. e passando 4 volte al giorno davanti alla via dello shopping della città.. oddio.. qualcosa ci esce sempre!!! e come mia sorella e le mie amiche mi hanno riempito di vestiti per Filippo e Amelia così farò io con tutte le loro cose!!! peccato per la lontananza ma avrei tante cose di Filippo per Antony!!! ora mi spulcio questi siti.. e ovviamente a me interessano tantissimo anche non solo per i bimbi..si sa..pure le mamme devono essere carine!!!!

    RispondiElimina
  7. Io sono addicted di Gap Baby e Crewcuts :)

    RispondiElimina
  8. cioe' quelle scarpe sono tutte di Ace?
    pensa che D in 2 anni e 3 mesi ha avuto ... credo.. 3 paia di scarpe in tutto ;-D

    RispondiElimina
  9. Oh mio Dio.
    Ti dico solo che sto cercando di convincere mia mamma, che ha saputo due settimane fa che (se tutto va bene) diventerà nonna, del fatto che ai neonati non serva praticamente nulla. Che è possibilissimo (e auspicabile per i portafogli di tutti) comprare solo cose usate: tanto che ci dovranno mai fare in un body? Pipì, popò e rigurgiti per poche settimane!
    Quindi io questi link non li apro neanche. Non posso permettermelo. Primo per scaramanzia (sono paranoica, lo so, ma tremo costantemente al pensiero che questo miracolo possa finire da un momento all'altro) Secondo perché so già che capitolerei al primo body ^^'
    Però mi raccomando, continua a pubblicare post così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi ci sono già immersa ^^'
      Però vorrei fosse messo agli atti che ho resistito ben 10/15 minuti!

      Elimina
  10. io girando tra vari blog e in alcuni negozi qua mi sono imbattuta nel tempo in cose meravigliose, ad esempio quelle in vendita da:
    smallable
    babyssimo
    loja dada
    sono gli stili che preferisco, cose bellissime davvero, solo che per me i prezzi sono un po' cari e infatti bisognerebbe approfittare dei saldi e dei voucher sconto che si trovano spesso online.
    intanto li ho salvati tra i preferiti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...