venerdì 9 dicembre 2011

Odio l'Ipad


Sono una fan di Apple della prima ora, da prima che diventasse trendy O cool. Sono convinta che una volta conosciuto un Mac sia praticamente impossibile tornare indietro (si accettano smentite immediate). Posso dire a ragion veduta che, per quanto mi riguarda, l'Ipad e' l' eccezione che conferma la regola.
Dopo aver fatto pressioni di ogni tipo sul giocatore affinché me ne concedesse l'uso nei miei giorni in solitaria in Italia, così da non dover sottoscrivere nuovi abbonamenti internet, senza perdere altre diottrie con l'uso del telefono, mi sono accorta di odiarlo.
-E' leggero, ma non abbastanza piccolo per poter essere messo ovunque, richiede di essere sempre tenuto in considerazione ogni volta che si sceglie una borsa per uscire.
-Ha uno schermo grande, solo se non ci devi scrivere, altrimenti la tastiera lo riduce della meta' e allora..tanto vale! L'idea di usarlo in combinazione con una tastiera esterna, vanifica l'essenza stessa dell'invenzione del tablet, ovvero quella di poterlo usare ovunque, visto che a quel punto c'è per forza bisogno di un piano rigido sul quale appoggiarsi.
-Blogger ha funzioni ridotte usato su iPad, non si possono caricare le foto dal dispositivo, ne scegliere formati e caratteri ( ecco spiegato i motivi dei miei post più sgangherati del solito)
-Non ho ancora trovato una app per iPad che non esista anche in funzione iPhone e almeno con il secondo posso telefonare!
-Ci puoi vedere i film, ma flash non funziona, quindi devi scaricarteli preventivamente. Non so voi, ma io sono abbastanza umorale, difficile che il giorno prima possa indovinare che genere di film avrò voglia di vedere la sera dopo. Inoltre, se hai una connessione a consumo come quella che sto usando io, devi mettere in preventivo anche un costo significativo, considerate le dimensioni importanti(in termini di giga) che un video in alta risoluzione può occupare.
Intendiamoci ha anche aspetti positivi come il fatto che non si surriscaldi MAI e abbia una batteria a lunghissima durata, ma non sono caratteristiche che personalmente mi conquistano. E' come se incontraste un uomo aitante, con i muscoli definiti, un sorriso accattivante che parla con la voce di paperino...capite che intendo? Sulla voce uno potrebbe anche soprassedere per un po', ma si può perdere la testa per uno che non si capisce quello che dice?
Ecco io l'Ipad non lo capisco, bello e' bello, ma me ne sfugge il senso.





Ps: per chi fosse interessato, gli iPad comprati negli stati uniti, funzionano tranquillamente anche in Italia senza bisogno di essere sbloccati, con qualsiasi operatore. Ancora non ho capito come fare gli accento, pero' si può selezionare la lingua del correttore ortografico.

15 commenti:

  1. Volevi una smentita? Eccomi!
    Ho usato il Mac dal 1989 al 1993 e poi l'ho abbandonato.
    Così è la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo quelli si che erano pc ... processori g4 ...
      oggi la mac monta l'intel quindi ... direi che si è messa a 90° ...
      apple solo moda e ignoranza italiana :)

      Elimina
  2. :) lo sapevo che arrivava! A questo punto mi devi dire se con un po' di rimpianto o meno...

    RispondiElimina
  3. per le lettere con gli accenti prova a tenere premuta la lettera che vuoi accentare!

    RispondiElimina
  4. Oh Cara! Che piacere leggere sto post sull'iPad! Anch'io sono una macpeople da sempre, e non potrei mai tornare al pc, sono troppo computer illiterate per usarlo, e poi io sono MOOOOLTO parziale al design, che non dovrebbe influenzare nella scelta, ma comunque io ce lo piazzo lo stesso tra i fattori decisionali ;)Pochi mesi fa mi sono finalmente decisa a mandare in pensione il mio adorato iBook G4 , classe 2005, che funziona ancora, l'unico problema è che non era intel e quindi ormai non potevo più nemmeno aggiornare firefox ne skype :( Tutti mi dicevano di comprare iPad, ma dopo aver preso in considerazione tutte le cose che hai elencato anche tu, ho deciso di optare per il Macbook Air e sono veramente felice con il mio bel aggeggino che puoi mettere in un manila folder ;) Per gli accenti io ho cambiato l'impostazione di tastiera e ho messo quella italiana. Vado a memoria, ma funziona alla grande.

    RispondiElimina
  5. Anch'io uso sempre il Mac e anch'io non amo l'Ipad. Ci hanno fatte con lo stampino?

    RispondiElimina
  6. Anch'io come Orso Polare Gentile non amo Mac. L'ho avuto, no grazie. Poi per usare certi programmi a me indispensabili dovrei usare per forza Mac+Parellels per lavorare in ambiente Windows.. anche no.
    Abbiamo un fisso Mac ma penso che quando sarà ora di cambiarlo prenderemo un buon PC

    RispondiElimina
  7. Io Mac tutta la vita... e come te non capisco il senso dell'iPad. Piuttosto prenderei l'Air 11 pollici se mi servisse qualcosa di portatile.

    RispondiElimina
  8. Sinceramente all'inizio con molto rimpianto, ma con il passare degli anni con sempre maggior soddisfazione. Adesso non tornerei certamente indietro.

    RispondiElimina
  9. io lo uso e non ne potrei fare a meno, per vedere i flash uso puffin, una app che scarichi e per quanto riguarda blogspot hai ragione ma spero che si stia attrezzando come hanno fatto per i flash. Beh forse l'ipad mi piace perché io l'ho comprato principalmente per leggere libri e usare internet in wi-fi quando sono in giro..esigenze diverse quindi ;-)

    RispondiElimina
  10. ah ma una app per blogger (versione iphone al momento) c'è, se vuoi inserire immagini..certo non è il massimo ma io avevo installato quella di messenger per iphone e dopo poco mi hanno messo quella per ipad.

    RispondiElimina
  11. Ma il tipo che sotto le cascate del Niagara faceva le foto con Ipad????? (mentre io non riuscivo neanche a tirare fuori una minuscola macchinetta fotografica per via di tutta l'acqua che mi arrivava addosso) hahahhahaha
    Ginger

    RispondiElimina
  12. ma e' proprio necessario stare connessi ad internet 24h? io quando esco da lavoro e da casa ho proprio bisogno di staccarmene un po'. al massimo porto con me la macchina fotografica.
    la settimana scorsa ero a pranzo fuori e accanto a me erano seduti due tipi, con uno che non faceva altro che smanettare con l'iphone tutto il tempo, senza praticamente degnare l'altro di una parola! con la mano destra sbocconcellava e con la sinistra strisciava sul touchpad, testa rivolta al display. L'avrei "fatto capa e muro"!
    Sull'utilita' dell'ipad c'ho pensato, dato che una mia cara amica apple dipendente l'ha acquistato: secondo me e' ottimo per quando ti scappa e vuoi restare on line :)

    RispondiElimina
  13. @futura grazie! Io premo, mi compaiono, ma poi come le inserisco?
    @SgA ahhh l'air il mio amore nemmeno tanto segreto :)
    @destinazioneestero noi, donne del web :D
    @Dijia addirittura? Le mie certezze stanno miseramente crollando ;)
    @Ali, in sintonia su tutta la linea
    @theppb capisco, non me l'aspettavo, ma il blog e' bello anche per questo

    RispondiElimina
  14. @pinguino, grazie delle dritte, poi ci provo
    @Ginevra se ne vedono eh?
    @Elle ma mio marito ama l'Ipad proprio perché e' un modo diverso di stare online rispetto al computer che DEVE usare in ufficio. Eh si anche in bagno ha il suo perché :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...