mercoledì 13 marzo 2013

PIANTA-LA!


Eccola qui la causa del mio mal di schiena e delle mie notti insonni! 

Prima di trasferirci mi hanno dato questa piantina che si è rivelata tutta sbagliata. Ci anche messo un po' a capirlo perchè, diamine, ma si può misurare con i piedi e i pollici? Io non ci capisco niente se poi usano le frazioni è finita del tutto (per non parlare di quella roba lì, OZ che per me è solo un mago e per loro indica il contenuto liquido di qualsivoglia contenitore)
Insomma sulla carta i miei mobili ci entravano tutti, nella realtà no. Il soggiorno è più corto di un metro e un metro è tanto, sono quasi tre piedi ;) 

Quindi ho dovuto rivedere il mio progetto. Si, il mio progetto! Perchè ridete? Seriously, io faccio progetti come quelli veri

Va be'quasi come quelli veri, ma mi diverto come una bimba vezzosa con gira la moda!
Il problema principale è stato l'ingresso. E chi cel'ho mai avuto un ingresso? Non è roba da ottimizzatori dello spazio come sono gli architetti qui a Nyc, che se vai in bagno e non chiudi subito la porta dietro di te poi potrebbe essere troppo tardi :)
In ogni caso gira e rigira, smonta, rimonta, sega, taglia e rinventa sembra che siamo arrivati alla fine. Mancano giusto due o tre cose e per questo ho bisogno di voi. 
La prima è come abbellire il muro dietro il nostro letto*.

Di solito ci metto gli stickers, ma questa volta vorrei osare con qualcosa di diverso e un più particolare. Sono sicura che avrete delle idee fantastiche, per favore venite in mio soccorso.
La seconda cosa invece riguarda la raccolta differenziata, purtroppo non ho sufficiente spazio sotto il lavandino per tenere più di un contenitore, qualcuna/o di voi ha trovato delle soluzioni a vista carine e pratiche?
Se non è chiedere troppo, mi servirebbero delle idee piuttosto economiche perchè il mio budget è esaurito e sto attingendo ai fonti pensione quasi finito.
Vi ringrazio tantissimissmo e attendo con ansia di essere illuminata!
Ah, dimenticavo! C'è un motivo per cui l'ingresso è così grande: la casa doveva essere esposta ad ovest. E il motivo per cui doveva guardare verso ovest è per vedere questo:


Non vedo l'ora di mostrarvi Manhattan vestita delle luci del tramonto o illuminata dalle luci della notte!



*Che poi ci pensavo, quanto la nostra cultura è imperniata dalla religione? Il letto in cui si dorme in due lo chiamiamo M A T R I M O N I A L E!

50 commenti:

  1. Per la testata del letto io ho optato per una scritta ( non stickers ) qui puoi trovare il tutorial

    http://bruskamentevolervolare.blogspot.it/2012/11/stickers-o-scritte-personalizzate-il.html

    ma sarebbe bella anche una bella carta da parati, ormai ne esistono di favolose.

    Non vedo l'ora di vedere il resto.
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Bella la tua casetta!! ;)
    Non so se te gusta.. Ma dipingere un quadrato /rettangolo dietro al letto per incorniciarlo e all'interno attaccare le cornici IKEA di varie misure con frasi o foto?
    Ahaha.. Mi sono piegata? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piaceva anche piegata :)
      Non hai una foto? Non riesco a figurarmelo

      Elimina
    2. ho inserito una foto nella mia pagina facebook taggandoti perchè non riesco sulla tua (ehm.. impedita! ) vedi se riesci a vederla.. ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Ti leggo spesso, ma non ho mai commentato. Anche io ed il mio compagno abbiamo preso una casetta nuova!!
    Per la camera da letto siamo orientati verso carta da parati dietro il letto e le altre pareti che riprendano il colore più tenue della carta.

    Sono curiosa di leggere gli altri suggerimenti, magari troverò qualche altro spunto anche io! :)

    Complimenti per il tuo blog!!

    Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnese di esserti palesata :)
      Purtroppo io la carta da parati non la posso mettere, era un'idea che mi piaceva molto!

      Elimina
  4. Per l'ingresso quello spazio è praticamente perfetto per un guardaroba! lo allestisci con poco, ganci, aste appendiabiti o delle relle dell'ikea!
    per il letto anche io voto la carta da parati o stencil
    per la pattumiera, bah, un mistero!
    ciao! e goditi quella la vista mozzafiato!!!!!

    RispondiElimina
  5. A me piacciono gli specchi tondi tipo bolle che si vedono qui
    http://kitchencounterdesign.blog.fc2.com/blog-entry-79.html
    Oppure una cosa più classica, 2-3 foto di soggetto simile ma stampate su tela...o una foto grande divisa in tre sempre stampata su tela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stampa su tela la sto considerando per il soggiorno, dopo che mi è andato male uno dei miei progetti :)

      Elimina
  6. Giuro che quell'unità di misura fetente per i liquidi non sono mai riuscito a digerirla! Nei locali finisco sempre per ordinare la birra indicando quella di un vicino ("come quella") o in mancanza di tale aiuto comincio a fare gesti strani con le mani per simulare l'altezza del bicchiere..
    It's time for decimal system, people!!

    PS= la vista è stupefacente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha "quella che ha preso lui" fa un po' henry ti presento Sally,bellissima!

      Elimina
  7. Io ho comprato questo! Se hai spazio è comodissimo!
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60177703/
    L'ho organizzato come vedi nella terza foto, ho metto carta e plastica che non puzzano e il resto sotto al lavandino :)
    Consuelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo ho fatto una cosa simile alla fine, prossimi giorni metto le foto

      Elimina
  8. Fantastico! Dev'essere elettrizzante, no?!! Anch'io sto progettando casa [perché è proprio un progetto, SERIOUSLY!] ma non nella Grande Mela :p

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte interior design! Andiamone fiere :)

      Elimina
  9. Come l'altra, anche questa è una casetta con la 'C' maiuscola, bella davvero!brava!anch'io voglio darti uno spunto per la vostra camera: -parto dal presupposto che non è proprio farina del mio sacco, ma l'idea mi piace così tanto che la voglio sponsorizzare!- prendi una stampa abbastanza grande e la dividi in tante piccole foto (tipo 10x15), poi ti procuri dei porta foto (magari by Ikea), ci piazzi dentro le mini-foto e sul muro componi a mò di puzzle la composizione/forma che preferisci per ricreare la tua foto (quella che ho visto io era a forma di cuore)!credo sia più facile a farsi che a dirsi!in ogni caso, qualunque cosa farai sarà super!bye!Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'idea molto molto vicina a quella che avevo in mente! Grazie

      Elimina
  10. Cavolo puoi fare il progetto anche per la mia casa?:)

    Io alle 'scritte' ho dedicato un post proprio l'altro giorno, tempo fa avevo invece trovato degli stickers molto belli (e non economici http://secondolucy.blogspot.it/2012/11/lifestyle-wallpaper-stickers.html ) che coprivano l'intero muro. Ultimamente è tornata di grand moda anche la carta da parati, da mettere solo su una parete e se ne vedono veramente di belle..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la carta da parati è in gran voga, ma me l'hanno vietata!

      Elimina
  11. Io non so cosa rispondere. La vista mi ha lasciata senza parole... :-)
    Baci,
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. da non dormire, infatti non dormo...perchè non ho ancora le tende!

      Elimina
  13. sono un disastro in casa, tu posta tutte le soluzioni e io copio :D
    CHE VISTA
    Adovo

    RispondiElimina
  14. che bella!
    ma soprattutto brava te!

    casa nostra e' praticamente vuota e non so per quanto tempo ci restera', magari tra mille anni pure noi appenderemo quadri e decorazioni varie :-)

    RispondiElimina
  15. che bella casa! anche io mi divertivo con archicad (o non so cosa usi), quando dovevo ristrutturare casa! (che poi non ho ristrutturato e ne ho comprata una nuova, che costava meno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ristrutturare casa è un inferno! Hai fatto bene a comprarla nuova

      Elimina
  16. io come testiera del letto ho messo la cartina del mondo comprata all'Ikea
    questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70119430/
    mi piace tanto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio le foto di casa tua! Donna con gemelli :)

      Elimina
  17. WOW! La vista è da paura! Se mai vorrai venire a Berlino propongo scambio appartamenti estivo (tipo due settimane) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Federico!
      magari poter avere il tempo per una vacanza di 2 settimane in estate! Extra dal giro parenti, amici vivogliotantobenemanonfacciopiùferie!

      Elimina
  18. ...e io non vedo l' ora di vedere Manhattan "vestita delle luci del tramonto e illuminata dalle luci della notte"...mi ci perderei le ore dietro quelle finestre!!!
    Mi ritengo fortunata ad avere avuto l' occasione di vederla ormai 8 anni fa, spero un giorno di poterci tornare con mio figlio!
    Buona giornata!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro con tutto il cuore!
      Un abbraccio

      Elimina
  19. Io di consigli non te ne so dare, ma la vista che hai...mi ha mozzato il fiato!!! Se passo di lì, vorrei vederla proprio dalla tua finestra...scherzo!!!

    RispondiElimina
  20. WOW. Che vista spettacolare! Mi ricorda ciò che vedevo di Manhattan durante le mie passeggiate a Roosevelt Island!

    RispondiElimina
  21. mamma mia quando vedo questi appartamenti mi deprimo! non per il tuo intendiamoci , ma perche sono tutti cosi' minuscoli e con dei closet (armadi guardaroba) minuscoli..ma dove uno la mette la roba?? e sono sicura che non paghi neanche poco...che ti posso dire good luck! dove sei a Long Island CitY? il mio consiglio e'...meno roba ci metti e meglio e'! less is better. I bagni non sono neache a norma se il wc te lo hanno cambiato li... Mi pare che il minimo per essere definito bedroom una stanza e' 80sqf, ma deve avere la finestra altrimenti e' studio o den room.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mili che ti posso dire? Buon per te che ti puoi permettere di deprimerti davanti ad appartamenti così. Io mi sento perfino troppo fortunata ad avere due camere da letto!
      Peril resto è tutto a norma il palazzo ha passato attente ispezioni :)

      Elimina
  22. Ahahah, molto divertente! Sono piccolissimi gli appartamenti! :) Hai un blog delizioso e ricco di spunti interessanti, lo sai? Ti seguo volentieri...

    Love, Serena - TheChicWay
    thechicway.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. posso chiederti le misure della cucina e della sala?grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma in metri? mmm non le so!

      Elimina
    2. come non le sai ahhahah?mi piaceva tanto la cucina col bancone nel mezzo e mi chiedevo se ci stesse nel mio appartamento.....
      cmq mi chiamo Yun,piacere!

      Elimina
    3. Yun, ti ho preso le misure con un metro da sarta, quindi non sono ottime
      direi larghezza 2 m e 70 cm
      e Lunghezza 2,50 cm
      secondo me si puù fare anche un pò' strettina, che nel mezzo ci si passa in 8 e mettere il frigorifero a 2 sportelli!
      baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...