venerdì 22 marzo 2013

Pillola creativa del venerdì


La pillola del venerdì torna prepotente per mostrarvi il risultato dei vostri consigli mescolati, strizzati , sporcati dalla mia follia.
L'obbiettivo era creare uno spazio per la raccolta differenziata, abitudine della quale sono accanita sostenitrice, che fosse carino oltre che funzionale.
L'occorrente è di facilissima reperibilità e di un costo decisamente contenuto.
Il risultato? Questo dovete dirmelo voi :)



COME  LE IMMAGINAVO
COME SONO
Nel caso voleste replicare il mio operato, vi serviranno:

-Pittura in lattice, sovrascrivibile effetto lavagna,
-Minirullo in gomma o pennello (usare le mani non è una buona idea e ve lo dico per esperienza :P)
-Borse di ikea dal nome piuttosto pronunciabile. 1o 2 confezioni
-Gessetti bianchi o colorati (se avete una pessima calligrafia, come la sottoscritta, la cancellagessetti è indispensabile)

Tempo di realizzazione 1 ora più il tempo di asciugatura.

Non ho le foto del mentre perchè è stato uno spettacolo vietato ai minori e pure ai maggiori!
Di borse ikea, ne ho acquistate 2 confezioni perchè, nonostante sulla scatola della vernice ci fosse scritto che una volta asciugata non è tossica, ho preferito eccedere in cautela.

Caso, fortuna o forse il mio sedere in continuo aumento di proporzioni ha voluto che trovassi un carrellino dalle dimensioni perfette per le borse e questo è il risultato finale:
Che ve ne sembra?
Io sono abbastanza soddisfatta, anche se il primo ospite avrà l'onere di riscrivere al posto mio, perchè le mie zampette di gallina sono IMPRESENTABILI!
Buon fine settimana che profumi davvero di primavera, regalandovi energia, allegria e il giusto sonno!


25 commenti:

  1. Ehmmmmm, appunto..... l'idea è molto carina, ma la scrittura...... :) :) :) (consiglio: prenditi delle mascherine-guida con dei caratteri un po' vintage)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho photoshopato la foto così si vede il risultato di come dovevano essere. Comunque non si dovrebbe sparare sulla croce rossa :(

      Elimina
  2. E se invece che scrivere Paper, Plastic ecc disegnassi delle icone con il materiale? Le puoi trovare su internet :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che carine!!! ♥ ottima idea! anche io sono una grande sostenitrice della raccolta differenziata :D

      Elimina
  3. Belle!! tra l'altro avevo giusto un problema di organizzazione e potrei spudoratamente copiarti ma non so dove mettere il carrellino..... mumble! sul balcone? ;)
    ottimo diy, grazie!

    RispondiElimina
  4. WOW che inventiva!!! il risultao è ottimo!
    Buon week end...beata te che potrai scorrazzare per le fantastiche ed infinite vie di NY!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Per me sei stata bravissima! Non dev'essere facile scrivere su quel supporto! Hai tutta la mia approvazione! Good job!

    RispondiElimina
  6. A me piace un sacco come idea, quasi quasi te la rubo:)

    RispondiElimina
  7. Ma da, carinissime! Che pazienza, Donna! :)

    RispondiElimina
  8. Che bella idea! Il tuo blog e' stupendo...è io l'ho premiato così! Ciao Ele
    http://eleinthecakeland.wordpress.com/2013/03/21/liebster-blog-award/

    RispondiElimina
  9. A me piacciono moltissimo, davvero una bella idea...quasi quasi la copio!!! Ho giusto un posticino libero nel sottoscala...mumble mumble...

    RispondiElimina
  10. Che idea carina! Però, indipendentemente dalla calligrafia, mi sembra impossibile riuscire a replicare la perfezione delle scritte della foto-modello... Sembrano stampate!

    RispondiElimina
  11. Per me sono veramente carine. Brava brava!

    RispondiElimina
  12. Ciao, ti leggo spesso, ma questa volta non posso fare a meno di complimentarmi con te: bravissima, sono assolutamente carinissime, funzionali ed essenziali! Io mi arrabatto con dei bidoncini parcheggiati in un angolino del terrazzo, ma prendo spunto per i prossimi rinnovamenti!
    Un caro saluto, Tatiana

    RispondiElimina
  13. Che bella idea!! Così in effetti fare la raccolta differenziata è molto più pratico!! :)

    RispondiElimina
  14. cavoli se non le avessi già le farei, ma potrei applicare la tua creatività a qualche altra scatola, why not!
    Ho appena aperto un blog, ma sono all'oscuro di questo mondo quindi sto curiosando. Se tu fossi qui davanti a me ti appoggerei un dito sulla spalla e ti direi "MI PIACI".
    thanx

    RispondiElimina
  15. e se le copiassi x suddividere giochi confusi dei figli?

    RispondiElimina
  16. Ma brava! A me piacciono tantissimo, e anche lo stile della scrittura! Sei un pò indecisa sulla G... :D

    RispondiElimina
  17. HAI VINTO UN PREMIO. VAI SUL MIO BLOG A SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA! :-)

    RispondiElimina
  18. ma che brava!!!!
    bellissima idea, e anche la realizzazione :-D

    RispondiElimina
  19. Ma è stupendo davvero!! Un'idea eccezionale..
    ti seguo volentieri
    se ti va passa da me!

    http://fashioncarmelitamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...