mercoledì 24 aprile 2013

E' pronto il caffè?


 Ci ho messo quasi due mesi, ma alla fine sono pronta ad invitarvi a casa nuova. Un po' emozionata e tanto felice. Io la chiamo casa LIC che sta per Long Island City, ma anche L'Impresa Continua! Come sapete tutti, visto che vi ho triturato l'anima a forza di lamentarmi, questo è stato il settimo trasloco in 5 anni e forse per esorcizzare l'idea di farne un altro, forse per piantare ben ferme le nostre radici, alla messa appunto di questo appartamento mi ci sono dedicata con una dedizione e un impegno mai riscontrati prima.
Ma cominciamo con le foto!

La credenza giallallegria ci ha seguito anche qui, perchè once you go yellow you'll never go back :)
L'arredamento è pressoché lo stesso dell'anno scorso, era ancora tutto in ottimo stato, nonostante la provenienza tanto bistrattata, però ci ho "dato dentro" con i complementi. E pure con i complimenti a Sagaform, che adoro e che compare un po' ovunque!
Una nota di merito anche per le mio povere Orchidee, che resistono nonostante tutto!
Se qualcuno dovesse perdere la testa per i cuccioli qua sotto, vi dico che potete trovarli su questo sito . Io me ne innamorai 4 anni fa , ma  in Italia li avevo trovati ad un prezzo oltraggioso e quindi ci avevo rinunciato. Quest'anno mi sono ricapitati davanti, perchè, udite udite, la casa di produzione  è a Williamsburg! Mi sono sembrati  un ottimo trait d'union tra il vecchio e il nuovo!
Con l'arrivo della primavera, o meglio con la promessa che stava arrivando, ho creato un piccolo orto, piantando tutti i semi possibili e immaginabili. I germogli da coccolare tutta le mattine mi fanno iniziare la giornata con il piede giusto. Anche se forse avrei dovuto segnarmi cosa ci fosse in ogni vaso, dal momento che non li distinguo!

 Oltre che il pollice verde, mi sono messa alla ricerca pure della mano ferma e ho iniziato a cucire! I cuscini/cruciverba, sono frutto del mio lavoro!
Sono però costretta ad ammettere che, a dispetto dei miei maldestri tentativi, la protagonista incontrastata di questi spazi, in qualunque ora del giorno e della notte è sempre lei, Manhattan.

Chiudo con un'immagine non del tutto ordinata e precisa, ma di cui mi piace tanto la luce e che mi dá la sensazione di avervi fatto davvero entrare a casa mia.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e sopratutto se la preferite alla sua sorellina  di Williamsburg!
Buona settimana di mezzo

104 commenti:

  1. E' bellissima! E preferisco questa!! Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare il posto giusto dove appartenere e' la ricerca della vita indipendentemente da dove si vive. Se ci si mette un trasferimento oltreoceanico di mezzo per rendere grazia alla lontananza dalla terra madre bisogna investire una grande quantita' di energia che non si puo' quantificare in una certa somma di denaro... per quante le gioie e le sorprese di vivere in un film si vive da esiliate...per dire. Cara donna con Fuso mi fai pensare a Caproni, Giorgio quando ti leggo ma anche mi fai vedere che il navigar dolce in questo mare diventa ancor piu' dolce quando condiviso. Merci.....


      Elimina
  2. Cavolino che bella! Io vengo per un caffè e porto il dolce va bene? :)
    Bentornata a casa allora ;)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa la tua casa, e meraviglioso il tuo blog che ho scoperto da pochi giorni e di cui sono giá dipendente!!!
    Compliment! :D
    http://alicepodenzana.com

    RispondiElimina
  4. Stupenda davvero, con una vista bellissima e un arredamento veramente bello! Complimenti e... tanti auguri!! ;)
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè augur? quell'occhiolino alla fine mi inquieta :)

      Elimina
  5. A me piace più questa nuova sia gli interni che la vista che hai da quelle finestre su NY...mozzafiato . Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Si è guadagnata già due punti!

      Elimina
  6. Semplicemente meravigliosa... ps. curiosità? Cosa è quella cosa tecnologica sopra i fornelli?
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il forno a microonde, spessissimo lo mettono lì dove noi mettiamo la cappa e c'è incluso anche una sorta di sistema di aspirazione

      Elimina
  7. E' meravigliosa, non so cosa darei per avere un appartamento simile...e sopratutto una vista simile!! Da casa mia si vede un bel muro rosa :|
    Veramente complimenti! L'unica cosa che mi chiedo è....ma d'estate non fa caldo con tutte quelle vetrate? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. moriremo di cado!!! io in più odio l'aria condizionata, non mi ci far pensare!

      Elimina
  8. Me ne sono innamorata! l'arredamento come sempre è bellissimo (manca la stanza da letto :P )...ma la vista su Manhattan..secondo me vivi in un film :P! Complimenti!
    Settimana prossima finalmente rivedrò la città che se vedi una volta, il cuore non te lo rida più..

    Rozalia
    beautyfoodtips.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si ho messo solo la zona giorno perchè ho esagerato con le foto, ma poi vi mostro tutto il resto. perfino i bagni ;)

      Elimina
  9. Mio. Dio. La tua casa è a dir poco stupenda. Una vista del genere non ha prezzo e toglie il fiato anche solo con le foto, non oso immagianre dal vivo! Complimenti, l'hai arredata benissimo sembra di essere davvero in un film....ecco ogni tanto mi riguarderò queste foto stanne certa!


    ps. più bella di quella di Williamsburg, senza dubbio io voto questa ancor prima di aver visto le altre stanze! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeeee un altro voto per LIC! Sto cercando di autoconvincermi che abbiamo fatto la scelta giusta, se non si è capito ;)

      Elimina
  10. Ma io mi chiedo .. Long Island ? Una casa così bella .. Quando diavolo può costare al mese ?
    Quando stavo in centro a Manhattan (LES) in un cubicolo da 30 metri quadri (che per i più informati si chiama Studio.. dato che come parola vende meglio di cubicolo) pagavo 1600$ al mese ed ero al 3 piano (da fare a piedi)
    In una casa così bella, grande, ed in un palazzo così alto .. Quando potranno chiederti ?

    Riccardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti risponderò così: meno che a Williamsburg!
      Gli affitti a NYC sono abominevoli, meglio non pensarci :)

      Elimina
    2. Una cifra indicativa ? Oppure segreto di DonnaConfusa ?

      R.

      Elimina
  11. Sì.. sì.. la casa è stupenda, ma per quella vista potrei uccidere!! Magari non te, perchè il blog mi piace troppo.. :)

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahahah Grazie Fabio di avermi risparmiata :)

      Elimina
  12. Bellissima!!!!! Mi piace tutto e il tocco del giallo scalda e mette allegria.. Ehm non è che ti fai una gita nel Wisconsin e mi aiuti con la mia?! ;)

    RispondiElimina
  13. It's wonderful!!!!Ma davvero è casa tua????? O.o come hai fatto? E' così bella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia, mia proprio no ma ci paghiamo un affitto :D

      Elimina
  14. ...è bellissima! Complimenti, sei stata bravissima. Devo dire che questa mi piace giusto un pò di più dell'altra a Williamsburg, inoltre affacciarsi alla finestra toglie anche il peggiore dei magoni.
    Cambio vantaggioso e trovo il tutto molto elegante e confortevole. Indicativamente su che cifra si aggirano gli affitti nella tua zona?
    Baci.
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende da un sacco di fattori, non vorrei mettermi a dare numeri. Non più del solito :)

      Elimina
  15. Veramente bella la vista toglie il fiato ,complimenti per come l'hai arredata:)) Silvia!

    RispondiElimina
  16. Luce e vista meravigliose!
    Max dei voti con lode alla nuova casina!

    RispondiElimina
  17. Che vista spettacolare!!! Pur amando i casali dspersi devo ammettere che la tua casa ha un fascino notevole!! Complimentissimi!!!
    Roby

    RispondiElimina
  18. Non so che darei per avere una casa così luminosa e con quella vista! complimenti è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la luce è davvero speciale, ma il caldo il caldo
      temo l'estate più del solito!

      Elimina
  19. Meravigliosa questa casa e non parliamo della vista!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vista non è merito mio, purtroppo!
      :D

      Elimina
  20. Che appartamento spettacolare, nulla da dire, anzi si, brava e hai proprio gusto!!!

    RispondiElimina
  21. Molto brava...quasi quasi ti assumerei per aiutarmi ad arredare casa ora che arrivo a NY e cerchero' un appartamento in affitto. Ho lavorato per molti anni nel settore dell'arredamento italiano ma il gusto femminile come il tuo e' tutta altra cosa!

    RispondiElimina
  22. Bella, anzi bellissima!!!Adoro la disposizione dei mobili, adoro la luce che c'è ma soprattutto adoro la cucina "americana"!!Per non parlare della vista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, pensa che la cucina secondo me è la meno "americana" che ho trovato

      Elimina
  23. Ciao. L'ultima foto mi ricorda certe inquadrature dell'appartamento di Don (Mad Men)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro motivo per cominciare a vedermi quella serie!
      :)

      Elimina
  24. Mi piace moltissimo Mi, e quel monte di orchidee alla finestra: il mio sogno!
    Quando vieni in vacanza qui ti faccio mettere in quadro la mia, visto che secondo VM pare che sia una casa in affitto per turisti... vuota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quando verrò? è passato più di un anno da quando ho iniziato a dirtelo!
      uffi!

      Elimina
  25. bellissima...e belle le foto, come sono sempre intense di colore..che macchina usi?

    RispondiElimina
  26. Che casetta stupenda! E che vista!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  27. Oh ma hai una casa stupenda! In un posto meraviglioso! Maddo' quanto ti invidio!!!
    Facciamo scambio, ti va un appartamento anni '60 mezzo vuoto e tutto incasinato in quel di Padova? Ti regalo il mio divano fine anni '80 e la vista sul giardino dei vicini xD

    RispondiElimina
  28. che belle finestre, che bella vista, che meraviglia!!!!
    mi piace... ed e' vero, il giallo non si abbandona! :-)

    brava con le piantine, vedo il basilico in primo piano.. ora mi do' da fare pure io!

    RispondiElimina
  29. No dai, a questo punto lo dichiaro publlicamente: quanto vuoi per riuscire a rendere così bella anche casa mia? :-)

    RispondiElimina
  30. Molto bella questa, ancora più dell'altra!
    L'elemento top sono le finestrone e la vista, ovviamente, quelle già da sole arredano :)
    Approvo tutto quel bianco, anch'io lo amo per gli arredi, con qualche tocco di colore qua e là, ma soprattutto in abbinamento col legno.

    RispondiElimina
  31. Io la precedente non l'ho vista, ti "conosco" da una settimana appena. Questa mi sembra un posto speciale, arredato con gusto e con amore. Un posto per essere felici. auguri!!!

    RispondiElimina
  32. L'unica cosa è il "mobiletto" per la tv...fa troppo uffico :)

    RispondiElimina
  33. La vista supera la precedente. Ho una domanda per te. Vieni a casa mia a darmi una mano??? abbiamo gusti simili e qualche pezzo uguale, ma è "l'assemblaggio" che manca! e il pollice verde....Bravissima. Bella l'idea di ospitarci a casa tua...mi ha messo di buon umore!

    La tua mamma nel deserto

    ps. anch'io 14 piano ma vista mare....;-)

    RispondiElimina
  34. Bella più dell'altra perchè qui c'è un gran cuore e un calore meraviglioso, i cuscini: poi che soddisfazione!

    RispondiElimina
  35. è splendida, lasciatelo dire, la lampada gialla 'colata' e i cuscini cruciverba sono un tocco di classe ;)

    io che odio la luce mi sentirei morire, invece, con la lampada a tuffo sulla tavola hahaha Ma ci sta un gran bene! complimenti cara!!

    http://viverea4lee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. Davvero bellissima!!! E WOW che vistaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
    Accendi la macchina per il caffè che arrivo!!! ;)

    RispondiElimina
  37. Beata te...vorrei aver incontrato io tuo marito prima di te!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, se anche lo avessi incontrato prima lui avrebbe continuato ad aspettare me :)

      Elimina
  38. Non ho parole, bellissima nonostante io non sia un' amante degli appartamenti con vista città devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro! Le vetrate mi fanno impazzire e tu hai saputo costruirgli lo spazio intorno con leggera eleganza. Bravissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nina, so che non è il tuo genere, quindi il tuo apprezzamento vale doppio!

      Elimina
  39. Questo post è talmente bello e coinvolgente che mi sento davvero come se fossi passata da te per un caffè, quindi ti prego, permettimi almeno questa volta, anche se non ci conosciamo di persona, di chiamarti per nome. Michela la casa E' STUPENDA, davvero complimenti. L'altra era bella, questa è superlativa.
    Brava brava brava.

    RispondiElimina
  40. Complimenti è stupenda, con un panorama cosi poi il caffe' è un vero piacere...

    RispondiElimina
  41. Complimenti è stupenda, con un panorama cosi poi il caffe' è un vero piacere...

    RispondiElimina
  42. Non sai quanto volte ho riguardato le foto che hai postato. Semplicemente bellissime. Brava davvero. :-)

    RispondiElimina
  43. E' fantastica. Bella dentro e fuori .... con quella spettacolare vista di Manhattan! Wow.

    RispondiElimina
  44. Ma è bellissima!!! Ti sei davvero data da fare!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi proprio di si! A sto giro non mi sono risparmiata :)

      Elimina
  45. Complimenti per il lavoro fatto: i risultati sono super!!!

    RispondiElimina
  46. Complimenti per il gusto e soprattutto perchè hai fatto tutto da sola!!!Brava e sto lavorando alla tua idea della testiera - quadro di legno!:)

    RispondiElimina
  47. Donna, sempre tutto perfetto! :) Ci piace, ci piace!!!

    RispondiElimina
  48. This is really interesting, You are a very skilled blogger.
    I have joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful post.
    Also, I've shared your web site in my social networks!

    My blog post - retrobeurs

    RispondiElimina
  49. COMPLIMENTI CREDEVO DI SFOGLIARE UNA RIVISTA DI ARREDAMENTO !!!tANTA LUCE E POI LA VISTA MOZZAFIATO !!! :-)

    RispondiElimina
  50. Wow, la vista e' impagabile O_O e comunque l'hai sistemata benissimo! :-)

    RispondiElimina
  51. Ma e' proprio vera? E' una casa splendida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh vera come i pavimenti che devo mettermi a pulire or ora :)

      Elimina
  52. mamma mia quanti commenti, siete troppo carini! Rispondo a tutti, piano piano che ciò un mucchio di valige da disfare :)

    RispondiElimina
  53. Bellissimo appartamento... :)
    Myriam

    RispondiElimina
  54. Complimentissimii , è un appartamento troppo troppo carino e così americano , con quelle grandi finestre ke ti regalano quel panorama , adoro Ny e adoro il tuo blog ! Ti seguo sempre tanto, ciaooo michela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...