martedì 24 aprile 2012

Soggiornando


Sono orgogliosa e anche un po' emozionata di presentarvi: casa nostra! 
Mi pare quasi di invitarvi a prendere un caffè e prima di scattare le foto ho riordinato e pulito proprio come faccio solo per le belle occasioni. No, pulisco anche in generale, ma l'ordine impeccabile (al quale tra l'altro anelo senza mai arrivarci) quello è riservato solo agli ospiti :)
La mia idea di arredare il nuovo appartamento in stile nord europeo, tutto bianco, legno chiaro e molto minimal è crollata in men che non si dica. Sono tentata di dare la colpa ai taxi che popolano, colorano o infestano (a secondo dell'umore dei tassisti e anche mio) questa matta città, però a dire la verità devo fare un sonoro mea culpa.
Il fatto è che ho capito, una specie di illuminazione, che quando mi alzo con la luna storta e l'umore sotto i tacchi, il total white non mi è di nessun aiuto. Ho bisogno di un trattamento di un certo impatto, tutt'altro che neutrale e quindi mi servono i colori.
Nello specifico c'è solo un colore che per me vuol dire: "allarga quelle labbra moleste e incomincia a distribuire sorrisi". Il giallo!


Sono molto curiosa di sapere cosa ve ne pare e mi raccomando se capitate da queste parti passate a farmi una visita reale. Vi chiedo un'unica accortezza: che non vi venga in mente di fare un'improvvisata! Per vedere la casa in condizioni simili a quelle qui rappresentate dovete darmi almeno un'ora di preavviso, altrimenti potreste non riconoscerla :)

Se siete interessati/e nei prossimi giorni pubblico anche le foto del resto dell'appartamento, se invece  vi ho annoiati a morte, prego segnalarlo nei commenti!
c U

113 commenti:

  1. Ma è magnifico!accogliente,parto subito!!!!!

    RispondiElimina
  2. non fare promesse che non puoi mantenere ... o era una minaccia?

    RispondiElimina
  3. ma hai una casa bellissima, mi piace molto lo stile, complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma...ma... è mucca quella a terra?

      continuo a dire, che la pasta barilla in bella mostra non l'avevo mai vista! mi piacee

      Elimina
    2. ahimè si è una mucca, ma non l'hanno uccisa per il tappeto : (

      grazie :)

      Elimina
  4. a parte che e' specchiantepulitissimo come le case finte dei cataloghi...ma che hai un mastrolindo da qualche parte? :-D
    e' molto bello, ma soprattutto nella mia prossima casa vorrei avere anche io le poltronazze lunghe come le tue, se non sono indiscreta puoi scrivere il produttore? sono anche poltrona letto o restano cosi'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh non lo so se te lo posso dire, è un nome di nicchia ... ma si dai, visto perchè sei tu: IKEA!
      :)
      se non avessero nomi difficilissimi e "irricordabili" ti direi anche il modello, se ti serve lo cerco

      Elimina
    2. ma che bello! in zvizzera l'ikea e' 1) cara ammazzata, tipo ogni prodotto costa sempre almeno il 30% che in italia 2) ha pochissimi prodotti, rispetto ad altri mercati...per fortuna al prossimo trasloco, non sappiamo ancora dove andremo ma andremo fuori dall orbita elvetica e ritornero' ad un'ikea umana :-D

      Elimina
    3. ecco Maggie è arrivata puntuale con il nome giusto la serie è kivik.
      Qui in usa i prezzi e i pezzi :) sono più o meno gli stessi che in Italia
      l'unico disagio negli altri posti era che i negozi erano a Casadidio, qua invece è anche facilmente raggiungibile, qundi ci ho fatto un bel po' di giri!
      ma dove andate?
      pensavo che noi fossimo nomadi, ma al confronto vostro siamo dei pigroni :)
      complimenti! soprattutto con la pancia e la piccola deve essere una bella impresa

      Elimina
    4. per facilitarci le cose...non lo sappiamo ancora, ci sono in balle 2 o 3 destinazioni diverse (nessuna delle quali figa tipo barcellona o roma eh..tutte sopra le alpi. ovvero l'unica cosa certa del mio futuro e' che pretendo una asciugatrice, non ne posso piu' di avere 10 mesi all'anno roba appesa per tutta la casa ad asciugare 6 giorni su 7 con il ritmo di valigie inbound e outbound che teniamo ..)

      Elimina
    5. w l'asciugatrice e le vite piene di mille cose (magari un po' meno casini)!

      Elimina
  5. Direi che abbiamo proprio gli stessi gusti!!!!!
    C'è molta Ikea vero???? davvero un bellissimo appartamento.. aspetto il resto delle foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Gioia!
      molta ikea che è stata la mia fortuna, che qui in fatto di arredamento il gusto è alquanto discutibile :)

      Elimina
    2. Era proprio quello che pensavi... L'arredamento Usa è davvero orrendo... Sono in questi giorni nelle white mountains e l'arredsmento mette tristezza

      Elimina
    3. molte case hanno uno stile molto classico, che io definirei vecchio, che fa molto homy & cozy come dicono loro, ma personalmente non gradisco. altre sono solo brutte, poi c'è lo stile ultra moderno e tecnologico (ma solo nelle grandi città)e infine ce ne sono di meravigliose, ma sono la minoranza :)

      Elimina
  6. E' davvero luminosa, che bella! *O*
    p.s. io ho un debole per il fermalibri con la sagoma della ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia, io mi sono letteralmente innamorata di quella signorina! se ti interessa ti mando ill ink di dove l'ho presa

      Elimina
    2. spediscono anche in Italia
      hanno delle cose troppo carine
      http://www.mochithings.com/

      Elimina
  7. Bellissima e luminosa, complimenti!! (oh, pare che finalmente sono riuscita a sconfiggere blogger che non mi mandava mai gli aggiornamenti del tuo blog. Vedremo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy!
      Io non ti trovo più tra i lettori fissi, forse è per quello che non ricevi aggiornamenti?

      Elimina
    2. Esatto, ma se provo a rimettere il tuo blog li per li me lo registra e poi invece non c'e' nel blogroll. Ho risolto iscrivendomi come anonima. Bah. Pero' pare funzioni :)

      Elimina
    3. è che blogger è un tipo imprevedibile :)

      comunque non è un problema!

      Elimina
  8. Risposte
    1. ti ringrazio, ma diciamo che mi sono anche impegnata a fotografarla in modo tale da farla il più carina possibile!

      Elimina
  9. Allora, dov'è che ci si iscrive per venire a trovarti? Bella dvvero, mi da una sensazione di pacifica allegria! Di un posto che anche se mangi 3kg di nutella non ingrassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari Cecilia, magari!
      ho portato il vaso grande dall'italia e ne sono già ingrassata due!
      grazie, vieni senza iscrizione!

      Elimina
  10. No cioè..io ero convinta...giuro convintissima..che fossero foto di qualche rivista!!!
    E' davvero bellissima...e la parete dell'angolo cottura è pietra??Io adoro le pareti di pietra nuda..

    Insomma...complimenterrrrrrimi..

    E non ci fare aspettare troppo per il resto delle foto.. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un complimento BELLERRIMO!
      volevo intitolare il post Elle decor wannabe! :)
      no il backsplash, come lo chiamano qui, sono piastrelle piccole piccole sui toni del grigio, ma la cucina è compresa nell'affitto, non è opera nostra!

      Elimina
  11. Risposte
    1. allora vieni prima della primavera prossima? :)

      Elimina
  12. che meraviglia..mi inviti per un caffe? io abito zona uws..e anche con i gatti di polvere per terra lo troverei molto bello, accogliente, luminoso e di ottimo gueto..che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco io ho buttato lì un c U per fare quella inserita, ma si è scoperto subito il mio bluff! uws sta per?
      tu ci scherzi, ma al ritorno dal mio viaggio in Italia, dopo che mio marito si è "dimenticato" dell'aspirapolvere per 3 settimane, sotto il letto ho trovato una catena montuosa di povere!

      ti aspetto :)

      Elimina
    2. ahhhh forse ho capito: Upper west side?

      Elimina
  13. Donna, ADORO questa casa.
    1. oltre a tutte le altre cose potresti fare l'arredatrice qui ad noi, che ne hanno bisogno.
    2. se ti do tre ore, mi fai diventare casa bella anche solo 1/3 di quella tua?
    3. sto gia' arrivando. (non scherzo, sono anche a casa questa settimana...!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. B&k io adorerei fare l'arredatrice, ma proprio che è il mo sogno come per quelle bambine che da grande vogliono fare la ballerina, mi sto informando se trovo dei corsi non universitari, ma sembra impossibile.


      ma vieni davvero?

      Elimina
    2. Spero proprio che tu possa trovare un corso o qualcosa di simile, perche' hai proprio talento! :) La conosci Emily Henderson? Il suo stile mi piace un sacco!

      Per quanto riguarda NY mi sa che questo fine settimana non ce la facciamo per i motivi di cui ti decevo, ma se ci organizziamo bene possiamo fare anche piu' avanti, col tempo bello!

      Elimina
  14. Certo che ci va di vedere anche il resto dell'appartamento!
    Mi è piaciuto questo post...sarà anche per deformazione professionale...sono architetto!! ;-)
    Complimenti,ottimo gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora!
      un complimento da un architetto wow oggi è proprio una gran giornata!

      Elimina
  15. magnifico!!!!! sento proprio una sensazione di tranquillità! vuoi venire ad arredare anche casa mia?? io che sono esperta anche dei nomi dell'ikea ti dico che quei divani sembrano kivik o carlstad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava maggie, le sai tutte!
      io un giretto dalle tue parti me lo faccio volentieri, se serve :)
      grazie

      Elimina
  16. Dovrei "pinnarti" nella mia "Dream home" board !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei troppo avanti Alessandra!
      ora tocca a te!

      Elimina
  17. No no nessuna noi!
    È davvero una bella casa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Owl
      allora nei prossimi giorni metto il resto

      Elimina
  18. Inchino con riverenza! :)
    La mia, di cui hai visto le foto, in confronto è una topaia, anche se le voglio un gran bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua casa non è niente male, anzi ci dovresti fare un post :)

      rispondo all'inchino e faccio una giravolta, falla un'altra volta

      Elimina
  19. Mentre ammiravo le foto all'improvviso ho visto una macchia e mi sono meravigliata in mezzo a tutto quest'ordine e pulizia si vedeva così tanto da essere orrida, poi ho capito ed ho pulito lo schermo del Notebook:) Complimenti bellissimo e pratico come piace a me P.S. adoro quella lampada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahaha
      mi hai fatto sobbalzare sulla sedia, mi sono detta: "per quanto ti impegni, rimani sempre la solita cialtrona"

      fiuuuu pericolo scampato, almeno sta volta :)

      grazie

      Elimina
  20. A me piacciono tantissimo i quadri del salotto!! E anche la ragazza fermalibri :)
    Adoro anche tutto quel bianco con qualche tocco di colore sparso qua e là e la massiccia presenza di pasta Barilla nella dispensa ;)

    L'IKEA è una grande trovata, però dall'altro lato si corre un brutto rischio: nel nord europa l'arredamento è fatto a stampino. Tutte le case sono arredate allo stesso modo. Pure i soprammobili sono identici, in special modo in Finlandia dove ti basta visitare una casa per averle viste tutte. Mi piacerebbe vedere come è negli States, dai commenti sopra mi sembra ci sia poco gusto, ma almeno c'è diversità, ci mettono magari anche più personalità nell'arredare!

    Mi accodo nell'acclamare a gran voce le foto del resto dell'appartamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so, Maddalena!
      io nei paesi scandinavi non ci ho mai vissuto e quindi un parallelo non lo posso fare, però ti posso dire, che per quello che ho visto io qui le case sono molto standard
      tipo le cucine così
      http://www.prlog.org/11603664-granite-kitchen-countertop.jpg
      il divano così
      http://www.harvestmoon.co.uk/images/flame/scala-sofa-bed-400.jpg
      e il bagno così
      https://picasaweb.google.com/lh/photo/LEjryPraIcv5ZEnJVJcE1w

      concordo con te che il rischio omologazione scegliendo Ikea c'è e onde evitare io non ho comprato nemmeno un complemento d'arredo lì (ah no, non è vero le lampade delle camere, uffi!) però si bisognerebbe cercare di non ricreare nella propria casa il loro showroom. C'`è da dire che presentano i loro prodotti così bene che la tentazione è alta :)

      Elimina
    2. Posso testimoniare che le case scandinave sono minimal e tutte uguali anche senza ikea. E' proprio il gusto nordico ad essere fatto in quel modo, cosi' come le case americane con tre mobili in croce, che io mi chiedo in quale intercapedine nascondano gli oggetti. L'idea e' che less is better, tutt'al piu' mettono le corna/pelli di renna e i tappeti fatti a mano.

      Elimina
  21. Cara Mi, mi reputo "con onore" una delle tue prime fan tra le tue amiche virtuali sia in fatto di shopping che di arredamento. Mi piace la tua casa in Italia, mi piaceva quella di Washington, quella di Boston e questa di New York.. adoro il bianco e adoro il giallo! E' una casa fresca, allegra e colorata!
    Quando passi da Roma, visto che ti piace tanto, ti invito a casa e le dai un pò del tuo tocco speciale e io ti porto a fare un tour cultural gastronomico per la città! ovviamente aspettiamo il resto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero vero!
      ma tu che le hai viste tutte, questa non ricorda un po' la mia casa italiana?
      io a Roma ci vengo di corsa e pure a fare il tour!

      nel frattempo, se vuoi mandarmi le foto della casa io un'occhiata la dò volentieri, non scherzo

      Elimina
    2. la cucina italiana ovviamente è molto più bella però questa casetta è più leggera e luminosa!
      ora mi impegno anch'io per rendere carina casa mia e ti mando le foto e ovviamente organizzo il tour!

      Elimina
  22. Che dire? una MERAVIGLIA!!!! Il giallo è stato una scelta azzeccatissima, insieme al bianco da luce e anche un tocco di allegria e leggerezza che non guastano mai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle parole! è proprio l'effetto che volevo ottenere, grazie!

      Elimina
  23. Benché attualmente in "aspettativa cinese" dovrei considerarmi un'esperta, perché sono architetto di interni: lasciami dire che sei stata bravissima. Anche io curiosa di vedere il resto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu fai il lavoro dei miei sogni!!
      sono lusingatissima, grazie davvero!

      Elimina
  24. Mi sono emozionato!!!!!!!!
    Intenso il tuo blog!
    Mi son subito unito tra i fan!!!!!!!
    Se vuoi vieni a visitare anche il mio !!!!!!!
    Un forte abbraccio|||||||||||||

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè emozionato?
      grazie, verrò a trovarti

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Ciao "Donna con Fuso"!.. Ma che piacere averti scoperta!! Il tuo soggiorno è fantastico e te lo dice una che con l'arredamento è un po' fissata.. anzi perché non vieni a dare uno sguardo alla mia di casa così mi dici che te ne pare??
    Ovviamente sono curiosissima di vedere il resto del tuo flat! Mi aggiungo subito ai tuoi follower in modo da non perdermi il tuo prossimo post!
    A proposito se dovessi passare da NY ti faccio un fischio! :)
    A presto!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimento graditissimo, ho visto che sei un'appassionata

      ora mi guardo la tua casa per bene!

      Elimina
  27. Meraviglia! Mi hai fatto voglia di fotografare il mio miniflat milanese :-) Mi piace tutto del tuo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena
      io dico: siiiiiiii! dal poco che ho potuto intravedere so già che mi piacerà tantissimo

      Elimina
  28. fantastico, ti posso solo dire che farei subito house-swap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti potrei prendere in parola :)

      grazie mille

      Elimina
  29. Ahh che invidia il parquet, io ho la moquette dappertutto e sto sempre a passare l'aspirapolvere! In compenso ho l'asciugatrice quando fuori ci sono 35 gradi e i panni sono pronti in mezz'ora (ma in teoria è proibito stendere sul bancone).

    In certi negozi e antiquari qui ho trovato mobili stupendi, e costano meno che in Europa. Però è vero, se penso alle case dei parenti di mio marito, solo mia suocera ha un gran gusto. Casa sua potrebbe finire su una rivista sullo stile di campagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che mi ero abituata a camminare a piedi nudi sopra la moquette (però non dovevo pensare a chi l'aveva fatto prima di me :P)

      poi hai ragione Dilja io ho visto praticamente solo case di città, sullo stile country credo che se la cavino piuttosto bene!

      Elimina
  30. IKEA Docet!
    e comunque la tua dispensa gialla... è la mia libreria!
    :-)
    Le foto sono bellizzime, quindi puoi iniziare a metter su il caffè, io prendo la poltroncina lato finestra, grazie!
    Alice ikeizzatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai???!!!
      e che voi siete persone serie e ci mettete libri, mentre noi pensiamo solo a mangiare!
      Do you like tea or coffee?
      (hai visto che progressi con l'inglese?)

      Elimina
  31. E' stupenda! Complimenti! =)
    Il total white piace moltissimo anche a me, ma ha il grande difetto di essere un po' freddo da solo...Ed il grande pregio di andare bene con ogni colore. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono arrivata alla conclusione che sia troppo sofisticato per una mangiapolenta come me, ora che ci penso la scelta del giallo potrebbe derivare da lì? :))

      Elimina
  32. E' stupenda Michi, molto leggera e luminosa. Sì, mi piace proprio un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ste, mi ci sono messa d'impegno :P

      Elimina
  33. E' magnifica e lieve e arredata con buon gusto! Lo stile nord minimalista non ti stancherà mai. Bella anche la pennellata di colore della credenza gialla. Sì sì, pubblica anche il resto della casa!!!
    Se avrò mai la ventura di ritornare a NY ti verrò a trovare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che tornerai!
      grazie Titti, "lieve" è un aggettivo che mi piace moltissimo e che vorrei appartenesse anche un po' a me!

      Elimina
  34. Complimenti .. credevo fossero foto di una rivista d'arredo !!! :)
    ... non è in programma x il momento ... ma se parto x NY ... un messaggio te lo mando xrò solo se hai una 'Macchinetta x il Caffè' come si deve!!! :)

    Aspetto le altre foto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo una piccola moka! per`p siamo riusciti a trovarla della Bialetti e fa il suo sporco lavoro :)


      grazie mille per il supermega complimento

      Elimina
  35. il soggiorno ideale, nella mia testa, è esattamente così. complimenti e pubblica il resto, mi raccomando!!!

    RispondiElimina
  36. Wow che meraviglia!! hai fatto un lavoro splendido e gli spritz di giallo ci stanno benissimo!
    Certo che vogliamo vedere anche la zona notte! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spritz mi piace! Grazie Cri, non mancherò allora

      Elimina
  37. Bellissimi, mi piacerebbe vedere anche il resto :D
    Hai davvero gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho avuto qualche piccolo problema sta notte, ma provvederò presto!

      Elimina
  38. Il resto è d'obbligo! come proponi l'ikea tu non la propone nessuno!
    fedele al primo favoloso blog MICasa!

    RispondiElimina
  39. Carissima!! Hai una casa bellissima!!! Vuoi partecipare a blogger house?? La "mia" rubrica che spia le case delle blogger con intervista annessa. Fammi sapere! Potrei pubblicare queste foto e quelle del resto della casa :) baci ps: grazie per seguire il mio blog. Ti seguo anch'io. Puoi scrivermi a seaseight(@)gmail.com

    RispondiElimina
  40. Certo lela partecipo subito, dove devo firmare?
    grazie di essere passata intanto :)

    RispondiElimina
  41. Cavolo, è davvero una figata il tuo appartamento... con tanto di innumerevoli confezioni Barilla (brava!) :-)

    PS: mi spiace per l'allagamento. Io al tuo posto sarei diventato un serial killer per la rabbia e la frustrazione.

    RispondiElimina
  42. ma sai che anche io di solito è reazioni decisamente più irose e scomposte? e invece sto giro molto zen
    oddio starò mica invecchiando?!

    grazie per i complimenti :)

    RispondiElimina
  43. Direi che hai una casa stupenda!! :)

    RispondiElimina
  44. Ammazza!! Complimenti! Altre foto, please!
    A me piace molto l'effetto parquet + mobili chiari. Anch'io ho il parquet ma c'erano già alcuni "mobili" orrendi e marroni quando ho preso la casa e quindi non ho preso altre cose bianche. Sempre perché uno non sa quanto tempo ci rimane in un posto e dispiace spender soldi...anche se poi va a finire che ci si resta un po' di tempo :)
    La dispensa gialla è bellissima ed ordinatissima! I miei cupi stipetti marroni della cucina per fortuna non hanno i vetri e nascondono bene il caos che custodiscono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le case transizionali creano sempre dubbi di questo tupo:"cambio non cambio?" "compro? vale la pena? e se poi ci rimango solo qualche mese?
      però (finalmente!) questa volta abbiamo affittato una casa non arredata e allora non ho più dovuto scendere a compromessi con il gusto di altri :)
      grazie per i complimenti :)

      Elimina
  45. un due tre, prova prova

    RispondiElimina
  46. Ma è bellissima! Ci starebbe un video tour per vederla meglio!
    Baci
    Lucia M.

    RispondiElimina
  47. direi che prendo decisamente spunto per i lavori che ho da fare a casa!
    è splendida quella cucina, così intima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...