venerdì 6 aprile 2012

Andar per Canyon


Antelope canyon
Potevo intitolare questo post anche: attenzione ad esprimere i desideri! Si perchè io ho passato anni a desiderare un camper, ed alla fine è arrivato. Solo che io chiedevo insistentemente questo e invece mi sono trovata sopra un RV di Cruise America.
Per me, che non sono mai stata una piccola marmotta e non ero nemmeno mai capitata in un campeggio per caso è stata un'esperienza nuovissima, a tratti complicata, ma molto divertente.
Devo ammettere che muoversi in camper è il modo migliore per visitare i parchi, sia perchè si può evitare di prenotare gli alloggi, sia perchè non si deve continuamente svuotare e riempire la valigia ad ogni spostamento.
Anche il fatto di potersi preparare pasti "a bordo" può rivelarsi molto utile, girovagando in posti immersi in una natura spettacolare, ma lontani dai servizi.
L'unico vero problema sono gli spazi, dopo un tot di tempo, io ho cominciato a non sopportare più quei 3 metri quadri e confesso che dopo una decina di giorni si è resa necessaria una capatina in hotel, per dormire su un letto come si deve :)


Glen canyon
Bryce canyon national park
Ancora il Bryce canyon
Sempre lui, in assoluto il nostro preferito
Grand Canyon North e South Rim. 
Non vi voglio ammorbare con i  dettagli del viaggio, ma se qualcuno volesse più  informazioni, non deve far altro che chiedere!

50 commenti:

  1. antelope canyon <3<3<3 oddio!!!!!!!!!!!

    che invidia :P

    RispondiElimina
  2. Oddio, che meraviglia! Io non ho ancora scelto la meta del viaggio di nozze (che chissà quando faremo)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un viaggio di nozze unconventional e io dico: yes!

      Elimina
  3. Non è che hai incontrato l'Emigrante?
    http://secontinuacosilascio.blogspot.com/2012/04/senza-parole-2-antelope-canyon-az.html

    RispondiElimina
  4. anche per me bryce e' il piu' suggestivo, visto ad agosto qualche anno fa mi piacerebbe rivederlo con la neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm neve=freddo
      non so se me la sentirei sono terrorizzata dal freddo, Boston è già stata una prova difficilissima

      Elimina
  5. Meravigliose queste foto...Che posti spettacolari...Io e il mio compagno è da qualche anno che sognamo un viaggetto così...Ma c'è sempre un motivo per cui continuiamo a rimandare...Ma se dovessimo decidere ti chiederò sicuramente delle informazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso essere d'aiuto, più che volentieri! Secondo me merita

      Elimina
  6. io non sono particolarmente incline a campeggi, camper & co ma devo dire che per un posto così ne vale decisamente la pena.
    Complimenti per le foto, eccezionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Io ho fatto la stessa scelta :)

      Elimina
  7. Semplicemente stupendo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. che bellooooo!!!! :) non c'è che dire sono davvero una "giovane marmotta"e quest'esperienza mi piacerebbe assai :) poi viaggiare in camper è il mio sogno.Posti spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non posso che consigliartelo, soprattutto se non sei una frignetta come me!

      Elimina
  9. che bello sì! mamma mia bellissimo, buona pasqua cara!

    RispondiElimina
  10. Mai stata su un camper, però mi piacerebbe. In compenso sono stata in campeggio in California e non so se lo rifarei... non ne lo stesso campeggio, quello di sicuro. Magari ci fossero stati di questi paesaggi ci ripenserei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei momenti di sconforto mi ripetevo: dai che quando ci ripenserai, ne sorriderai. In effetti le fotografie mi hanno ripagato della "fatica"

      Elimina
  11. beeeeellllllooooo! voglio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai vieni da queste parti Wonder, che ci conosciamo!

      Elimina
  12. ho fatto il giro dei canyons e dei parchi una decina di anni fa.
    ci sono scenari che mozzano il fiato per quanto sono incredibili.
    queste foto sono splendide.
    ho sempre pensato di voler tornare, prima o poi, ma ci sono talmente tanti viaggi che non ho ancora fatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono della teoria di non ritornare in un posto già visto, mi sembra di perdere un'occasione, però certe volte mi piange il cuore, perchè ci sono posti che mi rimangono nel cuore

      Elimina
  13. foto magnifiche , ti dirò io la marmotta come dici tu l'ho fatta per 12 anni, tende e sacchi a pelo non avevano segreti ma da ggiovane quando mio marito mi propose il viaggio di notte in camper in NZ dissi si entusiasta ma dopo 2 settimane volevo un 3 stelle, peccato che non ce ne fossero per km ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco Pinguno, ah come ti capisco!
      pensa che io ho cominciato a fare la giovane , quando la carta d'identità diceva il contrario

      Elimina
  14. io amo il campeggio, ma non ho mai provato il camper, sempre solo tenda. il segreto del campeggio è stare il meno possibile nei tre metri quadri, ma sempre all'esterno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mariantonietta, il trucco è viversi l'outdoor, ma il problema è che io sono un po' pantofolaia e mi forzo la mia natura, ma dopo un po' si ribella :)

      Elimina
    2. aspetta, devo specificare, a onor del vero, che il mio "stare sempre all'esterno" significa stare stravaccata sulla sdraio, ma all'esterno. se no sembra che te sei pantofolaia e io sono una supersportiva (ma quando mai?) ;)

      Elimina
  15. Queste foto sono bellissime, mi hai fatto venir voglia di far le valigie e partire...
    Però non ho mai provato il camper, lo trovo scomodo per gli spostamenti (anche solo per trovare i parcheggi adatti)... Mi sento più libera con la macchina ;)
    Un bacio e buona Pasqua,
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che noi non abbiamo avuto nessuna difficoltà, anzi da questo è stato uno degli aspetti che più mi è piaciuto, fermarsi dove capita

      Elimina
  16. Foto splendide! ho fatto qualche gita in camper da piccola, adesso ci stiamo ripensando... chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel caso non mi perderò il tuo reportage ;)

      Elimina
  17. che tu ed Emigrante vi siete messi d'accordo per farmi crepare di invidia? :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marica fra qualche mese potete partire, io vi ci vedo in camper voi tre :)

      Elimina
  18. Il mio preferito é il glen canyon! Però é bello anche l" antelope canyon!Comunque le foto sono grandiose! Brava! Quindi sei una fotografa perché mi sono aggiornata sull" antelope canyon e ho scoperto che é solo un tour per fotografi?
    Il camper a me é sempre piaciuto e vorrei una volta provare la tua esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      non sono una fotografa, ma comunque non è per professionisti, anche gli amatori ci possono andare, però ti deve piacere molto, ma molto fotografare, perchè ci sono tempi e spazi strettissimi per farlo.
      grazie di essere passata, se ti va firmati la prossima volta :)

      Elimina
  19. Allora sei un amante della fotografia???? Quindi in quel tour sei stata molto veloce????
    Comunque stupende le foto!!!!
    Ciao,sono Bibi.

    RispondiElimina
  20. Ok, mi associo al gruppo 'invidia'!! ma senza cattiveria !!! Devo solo aspettare che il mio piccolo cresca ancora un pò!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi immaginare quante famigliole con figli piccoli e piccolissimi abbiamo incontrato, quindi coraggio :)

      Elimina
  21. Che meraviglia! Mai fatto camping in vita mia, ma con dei posti così...deve per forza essere meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meraviglioso e FATICOSo, però il bilancio è strapositivo

      Elimina
  22. Belle foto! Le rocce dell'Antelope sono davvero di seta.
    Anch'io ho fatto solo campeggi in tenda, mai col camper. Però mi piacerebbe, perché davvero ti muovi e ti fermi come e dove vuoi.
    Mi è capitato di parlare con persone un po' "estreme" che credono che i camperisti siano quelli che non vogliono rinunciare alle comodità!

    ps c'è un tuo cameo in queste foto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli Elle, che occhio di lince! Allora ne approfitto per specificare che le foto sono a 4 mani, che poi il marito mi si offende :)

      In effetti Elle ci sono camper e camper, il nostro era super spartano

      Elimina
  23. devo aver fatto un pasticcio. Mi dice che mi hai risposto ma non vedo la risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mom. sono più fusa del solito in sti giorni, ma non ho capito :(

      Elimina
  24. Niente! Sono Renata, ci siamo già scritte.
    Avevo una notifica di un tuo commento ma non riuscivo a vederlo e poi ci siamo scritte!!!

    RispondiElimina
  25. Che bellezza! le tue foto mi hanno trasportata indietro nel tempo, al nostro favoloso viaggio americano del '95! ...che emozione rivedere le guglie rosse del Bryce Canyon, il mio preferito, e trovarle identiche, immutate, intatte come nel mio ricordo. Grazie :)

    (grazie anche per la tua visita al pollaio.. così ho potuto conoscere il tuo bellissimo blog!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...