martedì 13 novembre 2012

Cose a caso solo per postare le foto ;)


Halloween è passato da un bel po', ma anche io avrei lasciato esposte le mie zucche se avessi fatto dei capolavori come quelli che trovate ritratti. Non sono meravigliose?
Le ho viste domenica mentre passeggiavamo. Abbiamo fatto una luuunga passeggiata perché  il clima era più che invitante! Sembrava primavera, sono uscita con il piumino e mi sono ritrovata in maniche di camicia. Anche ieri la stessa cosa: sole caldo e temperature semi estive. Oggi, invece, il cielo ha cambiato umore ed è tornato il freddo novembrino. Si ok, va bene non aver molto da raccontare, ma mettersi a parlare del tempo?! 
Avete ragione, mi sono fatta prendere la mano. Mi ricompongo.

Dunque dicevo la camminata è stata quella che vedete nella mappa



Abbiamo attraversato tutto Central Park partendo dall'alto, perché ci siamo resi conto che facevamo sempre lo stesso pezzo che ormai conoscevamo a memoria, mentre ignoravamo tutta la parte nord che ha un'aria più selvaggia, è meno frequentata e da ancor più l'impressione di trovarsi in un non luogo.
Dovete perdonarmi, ma oggi le ovvietà sgorgano spontane, me ne sta scappando un'altra: questo parco è immenso e immensamente bello!
Non lo avevo mai visto nella sua veste autunnale. Ed è stata una di quelle prime volte memorabili. 
Mi ha lasciato con poco fiato, poche parole e tanta voglia di raccontarlo.
Quasi come quel che mi è capitato ieri. Camminavo sul marciapiede presa dai miei pensieri e non ho sentito l'avvicinarsi di un monopattino (qui li chiamano scouter) sono stata richiamata sull'attenti da una vocina che con tono un po' seccato  mi ha detto: 
"excuse me!"
Allora mi sono fatta da parte e con un bel sorriso ho risposto: 
"I'm sorry"
e quella esserino di poco più di tre anni mi ha guardato con compassione e mi ha assolto dicendomi: 
"It's ok, it's ok"
Oh mamma, ho riso per 10 minuti buoni.
Che posto, che posto!
e che post vergognoso :D


12 commenti:

  1. ...è bellissimo perdersi nella quotidianità delle nostre abitudini, perchè vuol dire che non ne siamo ne stanchi, ne oppressi...ed è straordinario poterne godere.
    Ed è ancora più bello il fatto che tu, generosamente, condivida questo tuo quotidiano con noi, che apprezziamo moltissimo.......
    Baci italiani.

    M.A.

    P.S.: ...quelle foglie, ah, quelle foglie come le bramo......

    RispondiElimina
  2. per me l'autunno è... i colori del central park con in sottofondo la musica di It had to be you - Frank Sinatra. Forse ho visto troppi film :D

    RispondiElimina
  3. E' sempre una bella avventura potersi affacciare su angoli di mondo anche davvero lontani grazie ai blog e alle loro istantanee.. Grazie per queste immagini.. Le zucche sono strepitose :)

    RispondiElimina
  4. Saro' li' a fine mese....ovviamente perdero' i bei colori dell'autunno a Central Park (anche se devo dire che qui in NC l'autunno ci sta regalando colori magnifici e incredibili da piu' di un mese!), ma voglio tanto fare un bel giro a Central Park, spero solo non piova!

    RispondiElimina
  5. Quelle si che sono belle zucche, come del resto tutte le foto che ormai apprezzo anche seguendoti su Instagram:-)

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che racconti New York con le tue foto alimenti la mia curiosità e la voglia di venirci...Deve essere una città bellissima...

    RispondiElimina
  7. Penso proprio che se mai capiterò a New York sarà in autunno...

    RispondiElimina
  8. sei fantastica come sempre anche nei post solo apparantemente meno interessanti, e bellissimo central park autunnale, io ho avuto la fortuna di vederlo ad ottobre dello scorso anno. Magnifico!

    RispondiElimina
  9. Le zucche sono davvero impressionanti! Anche qui a San Francisco ce ne sono ancora in giro ma non ne avevo mai viste di così belle! Da vero scultore professionista! Dovrai tornare davanti a quella casa l'anno prossimo... ;)

    RispondiElimina
  10. le foto sono bellissime (come al solito)!
    Quanto avrei voluto vedere il piccoletto clemente :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...