martedì 27 novembre 2012

Shopping selvaggio




Mi ha fatto molto ridere quando ho sentito su Real time chiamare il Black friday, venerdì nero. Sembrava una cosa lugubre e funesta, no? Che poi a pensarci per bene non è proprio una roba tanto allegra. Mettersi in coda per ore e ore fuori dai negozi, per poi spintonarsi, sgomitare e correre a più non posso per accaparrarsi un televisore, un pupazzo o un paio di scarpe... Il nome, mi hanno spiegato, deriva dal fatto che se il rosso è il colore del fallimento economico, il nero è la tonalità che indica che le cose vanno alla grande. E dal momento che nei giorni dopo il ringraziamento il giro di affari è pari a 59 miliardi di dollari  con 137.000.000 di americani che scelgono proprio quel venerdì per dedicarsi all'acquisto dei regali di Natale, direi che tutto si può dire tranne che i negozianti vadano in rosso :)

Però non bastava, quindi nel 2005 è stato introdotto il Cyber monday.
Lo hanno chiamato così perche se molti uffici, aziende e negozi fanno il ponte consentendo alle persone di dedicarsi allo shopping, il lunedì si torna tutti al lavoro e così gli acquisti si fanno via internet. Stando ben attenti a non farsi cogliere con la carta di credito in mano e il carrello virtuale zeppo di affari sullo schermo.
Affari però, non lo so. A me non sembra che valga veramente la pena di frantumarsi la joe de vivre per questo week end di saldi. Sarà che io sono una fanatica degli sconti. Ahhh a tal proposito apro una parentesi e vi annuncio che mi sto organizzando per entrare nel pazzo mondo dei coupons. Per testare con mano se sia davvero possibile fare come quelli di Pazzi per la spesa (Extreme couponing) o se si finisce per comprare solo una quantità di cose inutili, perchè i prodotti di largo consumo non vengono scontati. Se mi rendo conto che mi ritroverei solo con 50 pacchi di acqua aromatizzata, 100 vasetti di cetriolo zuccherato (esistono!) e una scorta a vita di fazoletti  profumati, rinuncio prima di andare al supermercato :)
Insomma, dicevamo, a me pare di fare affari migliori durante il resto dell'anno che non al black friday e così ho pensato di segnalaravi i siti che spediscono anche in Italia, dove mi trovo meglio.



Vende capi pret a porter, a prezzi decisamente convenienti, con un vasto assortimento di marchi per tutti i gusti






ZULILY

Vede capi sopratutto per bambini, ma non solo. A delle cose deliziose e non così comune, viste e riviste. E' un sito di vendite temporanee, che si aggiorna di giorno in giorno esattamente alle tre di pomeriggio, ora italiana





Di questi due siti esiste una versione europea che spedisce direttamente dall'Inghilterra, quindi non ci sono spese e dazi doganali. Diverso il discorso per MYHABIT e VICTORIASECRET che effettuano spedizioni internazionali, ma le spese di sdoganamento sono a carico del destinatario. Dovete calcolare circa il 30% della spesa. Alle volte vale comunque la pena.


E' una specie di outlet di amazon, i prezzi sono imbattibili, ma le scorte ridottissime! Anche qui le vendite cambiano ogni giorno e partono alle 6 p.m in Italia

Non credo abbia bisogno di presentazioni, forse la biancheria più famosa al mondo. Forse non tutti sanno che non vende solo reggiseni, però e  sul sito si fanno affari significativamente migliori che in negozio!







Voi ne avete altri da consigliarmi?

Va bé dopo tutto questo glamour, devo confessarvi cosa ho comprato io questo week end. Ehmmm un... aspirapolvere!
Ma non uno qualunque, uno squalo :D
Ora ditemi se non è la pubblicità più convincente che si sia  mai vista

Get a shark! Mi è stato impossibile resistere!
Buono shopping

29 commenti:

  1. io ho scoperto il black friday per la prima volta quest'anno che sono in USA ma per quanto sia malata di shopping a quelle file non ho ceduto. Ho acquistato tutto online e devo dire che i migliori affari li ho fatti sul sito di Macy e Urban Outfitters. Per quanto riguarda "extreme couponing" ci ho scritto un post qui http://havasflugilojn.wordpress.com/2012/09/06/extreme-couponing/, ma è da folli! Ma se vai con la sfida voglio un resoconto e spedisci pure qualche tubetto di dentifricio che ti avanza va :) Sull'aspirapolvere....io sono talmente fedele a DYSON da averne una qui e una in Europa, è imbattibile ma vedo che Shark ha un sistema simile al suo quindi hai fatto un buon acquisto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda avevo già infilato il dyson nel carrello, sono andata al pagamento e me l'hanno rifiutato perché stavo usando la carta di credito italiana. L'ho visto come un segno, o forse quella maledetta pubblicità mi aveva già lavato il cervello :)
      Ti aggiornerò su come va con i coupons!

      Elimina
  2. Secondo me i coupon sono un pacco! Ne uso solo qualcuno per comprare i cereali che mio marito si scofana a colazione e i pannoli per la Pupina ma non esistono coupon sui prodotti freschi di cui faccio largo uso. Sono più felice quando ho coupon del tipo 10$ off your next purchase.
    Cmq sono fatti apposta per farti comprare di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso con una certa destrezza i coupon "elettronici" ma non ne ho mai usato uno al supermercato, ci devo provare :)

      Elimina
    2. Io li uso da quando sono qui...e dipende molto dal tipo di spesa che fai. E' vero che i coupon sui prodotti freschi sono rari (ma non impossibili: su latte, uova, burro ad esempio di trovano) ma per esempio su detersivi e prodotti per l'igiene personale aiutano molto. Ma da quello che so, molti coupon hanno dei limiti per NY (sinceramente il motivo mi e'ancora oscuro...).
      Io e mio marito siamo anche riusciti a fare una spesa pagando esattamente il 50% dello scontrino :) quindi non e' impossibile. Ma c'e' bisogno di tempo da dedicargli.... Se vuoi info, chiedi pure :)

      Elimina
  3. Io ho il vecchio modello (quello viola per intenderci) ma con sto cavolo di bidone davanti ti scordi di andare sotto i letti. tocca comprare il pezzo a parte...due @@! Comunque mi trovo bene con questo aspirapolvere...ah, ho anche la vaporella della Shark che nella nuova casa non posso usare (carpet e hardwood non gradiscono) non e' che qualcuno la vuole comprare da me? E' praticamente nuova...venghino signori venghino:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahh
      la volevo la vaporella, ma se mi dici che non va bene su hardwood allora ho fatto bene a non comprarla! è arrivato ieri e sono rimasta perplessa per lo stesso motivo: come ci vado sotto il letto?

      lo sapevo che mi stavano fregando :)

      Elimina
  4. Riguardo ai coupons, io sono una cercatrice di coupons, li amo proprio e ci faccio buoni affari. Poi io faccio certa spesa da Bj's (tipo Costco) che ti manda il book di coupons a casa: non tutto conviene, ma alcune cose (vedi i pannolini per la pupa) decisamente si.
    In certi negozi (tipo bed, bath and beyond) se ti iscrivi ti mandano anche loro coupons a casa e piu' spendi e piu' te ne mandano...provocano dipendenza praticamente ;)

    RispondiElimina
  5. Si i coupon una mia grande curiosità sull'America! dato che qui è impensabile fare come le sigore di real time, mi pare incredibile, insomma io lo farei avendo tempo forse non come certe persone ma lo farei anche solo per dare in beneficenza che fa bene all'anima e poi può essere divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, bisogna avere del tempo da perdere in effetti, ma io sono un'esperta del campo ;)

      Elimina
  6. io ho comprato dei poster su etsy, c'era il 20% in meno con il codice blackfriday. In realtà li ho presi da uno slovacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà forse mi sono fatta fregare ;)

      Elimina
    2. ma che poster hai comprato? ora sono curiosa!

      Elimina
  7. Evviva lo squalo!
    Ma io non ho mai capito... 'sti couponz dove si trovano?!
    Perchè io non li vedo mai?!

    Alice squalizzatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si trovano online, sui giornali o direttamente al supermercato. non è una roba facile raccattarli

      Elimina
  8. secondo me dovresti comprare con i coupon quello che usi senza creare un market in casa. Insomma se c'è il coupon del detersivo lavatrice che usi quando nu hai presi 10 basta e avanza no??? vi invidio da morire in Italia non ci sono questi coupon enormi ma mi diverto tantissimo all'esselunga a scegliere i prodotti con lo sconto personalizzato

    RispondiElimina
  9. wow...è vero l'aspirapolvere ha sempre il suo fascino ma avrei credo che sarei diventata pazza da victoria secret...lo so....banale...ma che devo fare ci impazzisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un'appassionata della linea Pink, anche se non ho più l'età :P

      Elimina
  10. Ah, per l'aspirapolvere sono una fan del Folletto Vorwerk da una vita...anche se il Dyson mi tenta! La pubblicita' dello Shark e' effettivamente very convincing! I coupon sono fantastici...se li usi per comprare quello che ti serve...quando sono stata negli USA ho usato quelli di Joann con 60% di sconto ho pagato 30 dollari per merce che avrei pagato piu' di 100 Euro in Europa. Una considerazione...quali margini hanno i commercianti per fare tali sconti? E poi... sapendo che tutto sara' scontato ad un certo punto che senso ha comprare a prezzo pieno (almeno questo pensavo quando vivevo negli USA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non compro mai a prezzo pieno, è più forte di me, non ce la posso fare. ma nemmeno in Italia eh. Comincio a pensare che potrei partecipare a quel programma ahahahahahha

      Elimina
  11. Ho visto su pazzi per la spesa la storia dei coupons e mi ha incuriosito molto!

    Ti seguo con piacere :) Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://blog.dorafashionspace.com/

    xoxo

    RispondiElimina
  12. Il cyber monday mi mancava, così come alcuni dei negozi segnalati. =) Io amo fare shopping, ma odio la gente e la folla. Forse è per questo che amo tanto lo shopping online. O forse solo perché sono pigra, chissà. =P

    Comunque anche secondo me, conviene acquistare ai saldi di stagione o durante le promozioni che ci sono durante l'anno. Il black friday è solo un'occasione in più, ma forse sopravvalutata. ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao! sono giunta qui grazie a tua sorella! che bello il tuo blog! sono curiosa di sapere se è realmente possibile risparmiare con i coupons! rimango sintonizzata!
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Read a magazine that way till 1978 My partner and i got into Sichuan Intercontinental Tests Higher educatoin institutions.
    At school, My spouse and i paid out nearly a year,
    any college or university should learn all the self-study.
    In two, I began taking part in truant, often in to the Free airline College regarding governmental
    scientific discipline in addition to Regulation ( now the South
    west School for Governmental Scientific discipline and additionally
    Legislation).

    For the 80's, I became said for you to China Imported Affairs Higher education former pupils, underneath the assistance of an music teacher, Relating to the main impact on Inches into the near future Inch chain printed her to start with succeeds from the eighties era with the 20th century, In . this morning, at this time and even later today In ., equally authored Half inch the United States regarding North america contemporary professional World-wide Regulations Education Centimeter, this particular monograph down the road released on regulation media.

    Inside 85, I came to be a totally separate college students. Approximately 1987, Inches Chinese suppliers Earlier days Regular Half inch revealed an investigation within the news headlines, claimed I was the best Offshore school self-employed.

    discount louis vuitton
    discount louis vuitton

    http://www.jb-seals.com/shownews.asp?id=56
    http://zzlongxingdl.com/shownews.asp?id=77
    http://www.sainuo.cc/Shownews.asp?id=344
    http://www.vgtrading.cn/shownews.asp?id=183
    Here is my homepage discount louis vuitton

    RispondiElimina
  15. Hello, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam feedback?
    If so how do you prevent it, any plugin or anything you can recommend?
    I get so much lately it's driving me crazy so any help is very much appreciated.

    Have a look at my page: deer Antler Velvet

    RispondiElimina
  16. When I initially commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox and now each
    time a comment is added I get four e-mails with the same comment.
    Is there any way you can remove me from that service?
    Many thanks!

    Check out my webpage - garcinia

    RispondiElimina
  17. It's a shame you don't have a donate button! I'd most certainly donate to this superb blog! I guess for now i'll settle for book-marking
    and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this site with my Facebook group.
    Talk soon!

    Also visit my web-site :: garcinia cambogia

    RispondiElimina
  18. scusa ma che tu sappia se io acquisto abbigliamento bimbi su ZULILY, poi mi trovi i costi esagerati x dazi o tasse, abitando in Italia??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...