venerdì 11 gennaio 2013

Propositi? Meglio desideri



Ne avete fatti anche voi, lo so. E' una di quelle cose che ti si appiccicano addosso, un ever green: anno nuovo, nuova vita. 

Qualche tempo fa, sempre la mia insegnante di inglese, ci ha fatto leggere un articolo che suggeriva delle strategie per raggiungere i propositi per il nuovo anno. Inizialmente mi parevano le solite cose:
proporsi obbiettivi raggiungibili e non stratosferici (voglio perdere una taglia e non diventare Kate moss. Ecco magari questa Kate e non questa :)) darsi scadenze a breve medio termine, in modo che la forza di volontà non perdesse la sua propulsione strada facendo e bla bla bla.
Tutto un po' noioso fino a che sono arrivata a leggere di stickk.com *
Pensavo forse uno scherzo, giuro.
Invece no.
Esiste davvero un sito internet nel quale tu paghi una cifra e ti proponi, che ne so, di ridurre il tuo giro vita (sto facendo tutti esempi riguardo al peso, ma c'è un perché +_+) se non raggiungi il tuo obbiettivo nei tempi prefissati i tuoi soldi vanno finire laddove non vorresti mai.
Ad esempio se sei un democratico irreprensibile verranno versati alla fondazione di George Bush se sei un ultrà dei Celtics ai tifosi dei Knicks e via discorrendo.
Ma quanto sono americani gli americani?
Mi piacerebbe molto sapere non solo con che traguardo vi iscrivereste, ma sopratutto chi scegliereste come beneficiario!
A questo punto vi tocca sentirvi i miei 5 desideri, perché io, che sono molto Cenerentola inside , preferisco la formula adottata dalla mia amica Zelda, che quella roba severa e angosciante che mi imponeva la Suor Redenta. Sichiamavadavverocosì!

1) Parlare l'inglese in modo tale che dopo la frase: "Nice to meet you" nessuno più mi risponda:
"Oh io adoro l'Italia ci sono stato una sola volta, ma conto di tornarci presto"
Tutto questo PRIMA di aver anche solo accennato al fatto di essere italiana. Diciamo che però devo averlo accentato 
:(

2) Trovare il coraggio per far leggere il mio manoscritto a qualcuno che temo e non solo a chi mi vuole bene.

3) Andare in palestra. SUL SERIO! Non passarci davanti, guardare dentro e inventarmi mille scuse: fa freddo, fa caldo, c'è troppa gente, non c'è nessuno, c'ho il ragu sul fuoco. I miei muscoli hanno perso la testa per il suolo terrestre e stanno cercando di raggiungerlo. Non posso permetterlo! Devo farli ri-innamorare di me. 

4) Risparmiare. Smettere i panni della cicala e indossare quelli della formica. Questo sarà un punto difficilissimo, vi dico solo che volevo investire dei soldi su stickk per raggiungerlo e poi mi hanno fatto notare che stavo partendo con il piede sbagliato

5)  Crescere, maturare, migliorare, evolvermi e forse, magari, se capita, se me lo merito, se pare che sia pronta, diventare mamma. Ok, l'ho detto!






*il sito è giù, troppa gente in cerca di motivation?


27 commenti:

  1. Incredibile quel sito... A pensarci bene però potrei farlo diventare un secondo lavoro: se non dimagrite vi "cicchetto" e vi prosciugo la carta di credito! Non sembra difficile ;)
    Io come beneficiario potrei ad esempio scegliere la campagna elettorale dello PsicoNano O_o
    In bocca al lupo per i tuoi desideri, in particolare per l'ultimo ;D Che tenerezza!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi propositi! Io tifo per il punto 2, machetelodicoaffa!

    Io miei soldi non vorrei darli a...Monti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il commento di Robin, prima di me, volevo specificare che non vorrei darli nemmeno a B. sia chiaro!

      Elimina
  3. Lo conosco quel sito, è allucinante! :D
    Io tifo per il tuo desiderio numero 2
    il mio desiderio per il 2012 è di riuscire ad essere un pochino più ordinata in quello che faccio: potrei addirittura mettere come pegno la visione intera di una puntata di Beautiful! :D

    RispondiElimina
  4. Io non proposito, ma un desiderio... Vincere la Green Card e andare a vivere a Las Vegas.... Incrocio le dita

    RispondiElimina
  5. ti auguro
    ...che tutto si realizzi, specie la scrittura e l ultimo punto, (che ti assicuro che quando si realizza si vive per un certo numero di anni FUSE E CONFUSE :-)

    RispondiElimina
  6. Io tifo per il secondo (sai scrivere sei brava di che hai paura?) e per l'ultimo. La palestra, io mi iscrivo OGNI anno da più o meno 10 anni e poi ci vado sì e no una volta al mese inventando scuse continuamente, quindi ti capisco. Sul primo punto: agli americani piace l'accento italiano, ti rende più simpatica quindi ben venga no?
    In bocca a lupo!

    RispondiElimina
  7. IN BOCCA AL LUPO, MIA CARA!
    Sento che ce la farai alla GRANDISSIMA!
    Sì!

    RispondiElimina
  8. Ma è un'idea geniale! Scommetto che il proposito degli inventori del sito era: "fare soldi con un sito"!

    RispondiElimina
  9. l'ultimo, l'ultimo...ma poi altro che "con fuso", dovrai cambiare titolo in "donna fusa" :D

    RispondiElimina
  10. Allora in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
  11. Ah bhè... se perdessi soldi.. allora sarebbe un buon motivo per eseguire a dovere il mio bel proposito. Forse sarebbe la volta buona che riuscirebbe davvero... quindi..... PERDERE 5 KILI !!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. in bocca al lupo io vorrei solamente serenità e passare un anno tranquillo finanziariamente parlando

    RispondiElimina
  13. devo andare a fare una visitina a questo sito, hai visto mai che trovo un po'di motivazione per i miei propositi del 2013!
    Quanti bei propositi!! Dai dai Donna che ce la fai!!! (anche se per il primo proponimento devo avvertiti: conosco italiani che sono in Francia da 15/20 anni, che hanno sposato dei francesi,che pensano, parlano, sognano in francese...e comunque dopo due minuti di conversazione con uno sconosciuto non c'è francofono che non domandi "ma di che origine sei? italiana?"Sarà il destino di noi emigranti!!)

    RispondiElimina
  14. 1)quasi realizzato
    2)assolutamente da fare
    3)se cammini mezz'ora al giorno ritrovi muscoli tranquillità e risparmi per il
    4)
    5)non è una cosa da meritare e sei sicuramente pronta,lo sei sempre stata
    Il mio proposito: pensare più a me stessa,ma venire a New York per fare la nonna!!!!!

    RispondiElimina
  15. tifo per tutti i tuoi desideri... che sia un'ottima "annata" o cmq un anno che ti "inizierà" a qualcosa di buono e nuovo.

    RispondiElimina
  16. Punto 1. Coraggio, qui il mio accento italiano è considerato un punto in più e finora non mi ha dato problemi ;)
    Punto 3. Ti capisco. Oh, come ti capisco. Noi avremmo quella cosa che dovrebbe essere una palestra condominiale. Questo dovrebbe spingermi a usarla. Macché :-/
    In bocca al lupo per il Punto 2!

    RispondiElimina
  17. 1) hai tutto il tempo
    2)non devi sostenere un colloquio quindi mandalo a piu' case editrici
    3)sei una grande camminatrice,lascia stare la palestra
    4)non ho consigli anche se sono obbligata a farlo,risparmiare,dopo aver mantenuto mio figlio in California per un anno
    5)te lo meriti te lo meriti,ma non ci pensare troppo

    RispondiElimina
  18. Anche io l'altro giorno ho scritto i miei buoni propositi, è decisamente compito arduo cercare di perseguirli però.. e siamo solo all'inizio.

    Quanto al sito, se mi iscrivessi e destinassi i soldi in caso di fallimento a chi so io, credo che si, diventerei nel giro di breve come Kate Moss (versiona figa):-)

    RispondiElimina
  19. Ti auguro con tutto il cuore di realizzare i tuoi buoni propositi, soprattutto il 5° (parola di una mamma!!!)

    Un abbraccio
    Rita

    RispondiElimina
  20. li ho scritti proprio in questi giorni i miei buoni propositi!
    abbiamo piu' di un desiderio in comune ;)
    al 1 posto ho messo tagliare i rami secchi...
    cioè mandare a quel paese le persone che portano solo negatività nella mia vita!!

    RispondiElimina
  21. Io so che certe cose (vedi palestra) non le riuscirò mai a fare.. maledetta pigrizia!.. Quindi è completamente inutile che la inserisca nella lista dei nuovi propositi.
    Ma la tua.. bella mi piace! Buona fortuna! ;)
    Annalisa

    RispondiElimina
  22. evviva evviva per l'ultimo desiderio :-D

    RispondiElimina
  23. Beh, davvero dei buoni propositi :)

    Kisses, Elly

    RispondiElimina
  24. ottimi propositi!!|
    buon anno!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. non ho ben capito come funziona stikk :( cioè uno butta i soldi a sto modo per... essere costante nel raggiungimento di un obiettivo che altrimenti rimanderebbe a domani, domani, domani?

    RispondiElimina
  26. Ero rimasta indietro con i tuoi post, ma avevo commentato la foto su instagram... E sul punto 5 ci avevo preso <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...