venerdì 4 maggio 2012

La pillola del venerdì


Inauguro questa nuova rubrica che non so quanto durerà perchè mi dimenticherò presto di averla iniziata...comunque l'intento è quello di mostrare che anche se in dosi pari a quelle di una pillola, anche io ho dei pregi. Si, insomma, non sono così confusa e squilibrata come traspare da queste righe, sono una personcina per bene. Lo so, non ci state credendo, ma ve lo vado a dimostrare!
Dunque, poco fa stavo sistemando delle foto, usurpando il driver esterno del fdcm, quando mi cade l'occhio su queste foto:
Una tavola rossa, imbandita e...non è sexy? Oh boiazza la miseria, si! E' sexy. Nemmeno il tempo di riflettere e la gelosia si impossessa di me:
"quando? dove? con chi?"
Inizio a farmi mille domande e l'ansia mi fa battere il cuore forte, mi viene anche da piangere:
"perchè me lo avrà tenuto nascosto?"
"O forse no, me lo ha detto e io non me lo ricordo"
"Però è strano lui mi racconta sempre quando mangia delle cose buone da qualche parte e quella roba lì ha l'aria di essere deliziosa"
Azzanno il telefono, respiro profondamente e chiudo gli occhi per trovare un po' di lucidità. Me ne deve essere rimasta un pochino da qualche parte:
"Pensa Donna confusa, pensa"
"Si sto pensando! quale sarà la strategia migliore: interrogatorio frontale o indagine subdola?"
"No, non intendevo quello, sei sicura che quella foto non ti ricordi nulla, prova a riflettere, PENSA! dai prova a guardare quando è stata scattata"
"Il 26 dicembre 2008! Ma è la data del mio compleanno!"
"Si, testolina di vitello e quelli sono i cucchiai che hai preparato, in un eccesso di maniaciperilfingerfood, per la cena con le tue amiche! A casa tua per giunta, quella è la tua tovaglia e lì sotto ci sono le tue posate"

Che vi dicevo?
Sono o non sono un'ospite fantastica?
:)


43 commenti:

  1. Oh mio Dio, proprio ieri pensavo che la mia memoria faceva cilecca, ma tu decisamente mi batti! Una curetta di fosforo per entrambe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli ma il 2008 è LONTANISSIMO :)
      tutta colpa dell'otello che è dentro di me.
      Ok, ho esaurito le scuse dove lo trovo il fosforo?
      :)

      Elimina
  2. Ma fingerfoods non sarebbe cibo da mangiare con le dita?
    Che ci fa su dei cucchiai?
    :-D
    Per fortuna ti sei ricordata prima dell'interrogatorio o sai le prese in giro.
    Un momento, ma se legge il blog ti prenderà in giro lo stesso!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'hai ragione Rabb-it, un altro punto contro di me e la mia lucidità!
      e c'hai ragione anche che non lo deve scoprire altrimenti mi sfotterà a vita :D

      Elimina
  3. Secondo me da ieri sei donna + confusa, altro che! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veru hai forse dimenticato un "non"?
      No, eh...
      :D

      Elimina
  4. beh il 2008 è un tempo mooolto lontano quindi sei giustificata!!! ahahah! te lo dico perchè io dimentico le cose di un mese prima e manderei in galera chiunque!!

    p.s. ma quei finger food sono splendidi, assolutamente fantastici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sono tanto carini che pareva impossibile pure a me medesima di averli fatti io :D
      chissà quale spirito si è impossessato di me quella sera :D

      Elimina
  5. Memoria, questa sconosciuta! Io mi consolo pensando che ogni giorno è nuovo, come se ricominciassi a vivere da capo, visto che non mi ricordo quello che ho fatto il giorno prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhah
      sei meglio della cara, vecchia Scarlett!

      Elimina
  6. Io sono la regina della Rimozione, a volte mi sento Dori di alla ricerca di Nemo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Io ho una memoria selettiva, nel senso che si ricorda solo quello che decide lei, a mia insaputa :)

      Elimina
  7. Ahahahah!! Fantastica!! L'importante è esserselo ricordato in tempo!!
    I miei amici mi chiamano direttamente "Dory" di Nemo...fate voi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fate venire in mente che potrei cambiare il soprannome al Fdmc perchè lui è DAVVERO come Dory :)

      Elimina
  8. E' andata bene! Ma la bellezza di quella presentazione?

    RispondiElimina
  9. Super Fantastica!!!Ti vedevo mentre con il telefono in mano cercavi come iniziare il discorso, con una gocciolina di sudore sulla fronte!! Fantastica .. io sarei partita subito di testa senza ragionare !!! ovvio impulsiva come sono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca il problema è che ne ho fatte un bel po' e ho quasi esaurito il bonus, quindi ora sto cercando di controllarmi. ma di indole sono impulsiva anche io, ahhh se lo sono :)

      Elimina
  10. E' brutto quando scopri che il tuo uomo ti tradisce con...te stessa. Non c'e' gioco. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah hai ragione. tutto finito ancor prima di cominciare e io che mi stavo già preparando le mie scene da drama queen :)

      Elimina
  11. Uuh che meraviglia! Mi hai fatto venir voglia di cimentarmi nel fingerfood!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) se ci sono riuscita io hai ottime possibilità di successo.Anzi direi certe

      Elimina
  12. Bellissima questa tavolata! Beate le tue amicozze! :)
    Io sono stra gelosa, ma cerco di mascherare, nonostante ogni tanto mi escano delle fiamme dalle narici a mo' di drago...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ormai nemmeno ci provo più a mascherare, sono una pessima attrice :)

      Elimina
  13. Anch'io ho bisogno urgente di una cura di fosforo. Speravo tanto che fosse un problema legato alla gravidanza e invece, eccomi qua, a 12 mesi dal parto e piu' smemorata che mai :-(
    Ma il cibo nei cucchiaini ti ricordi cos'era? Sono splendidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh Cherry mi sa che mi chiedi troppo :)
      riconosco il mio passe-partout di caprino erba cipollina e pepe rosa e una caprese di bufala, il resto rimane un mistero anche per me

      Elimina
  14. Ma neanche un catering! che meraviglia!!
    (sulla memoria non commento, mio marito mi chiama alzheimer..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quei cucchiai furono un affare favoloso di uno di quei siti francesi che tu sai che io so :)
      Grazie

      Elimina
  15. Mamma mia, mi consolo! La mia memoria è pari al mio senso dell'orientamento: zero!
    Deliziosi i cucchiaini!
    PS: Nemmeno a Manhattan mi orientavo (sono un caso disperato..).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io con l'orientamento vado abbastanza bene, però ho serissimi problemi quando si tratta di indicare destra o sinistra

      Elimina
  16. hahahhaha che ansia!!!!
    E se vuoi è partito il mio primo giveaway!!! kisss!!

    RispondiElimina
  17. Io ho riconosciuto subito i tuoi piccoli capolavori! Che testa che hai!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      che ti devo dire?
      pensa che quando l'ho raccontato a lui, mi ha detto:
      "se mi avessi chiamato io avrei negato tutto, perchè non solo non mi ricordavo della cena, ma nemmeno della foto"
      che coppia!

      Elimina
  18. fantastica! comunque anche io sono fusa e ti capisco.
    bella la tavolata.
    è un piacere conoscere finalmente il tuo blog e mi sono iscritto a google friend e ti ho pure inserito tra i miei worldwideblogger valà!:-)

    ti seguo!
    buona domenica
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!
      Io ti seguo da un po' e sei straordinaria!

      Elimina
  19. ah va beh...pure io ne combino...una volta mi sono infuriata per degli sms romantici trovati sul tel del mio fidanzato che dopo un attento "dai pensa" ho capito che erano i miei!!!!! (inviati dal tel aziendale....ahahahahahha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahah
      Giuliana mi hai fatto troppo ridere
      questa è stupenda, sono quasi sicura che prima o poi potrebbe succedere pure a me!

      Elimina
  20. Sei straordinaria!!! Ma una roba spettacolare così come facevi a non ricordarti di averla fatta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mom!
      ma è più fumo che arrosto ;)
      ma non lo so che mi sta succedendo... e pensare che una volta mi vantavo di avere una memoria di elefante!

      Elimina
  21. thehehe donna confusa sei mitica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...