mercoledì 30 maggio 2012

Ricchi premi e cottilon



Il sogno di ogni donna è ricevere prove d'amore. Più si ama e più si ha bisogno della conferma che il sentimento sia ricambiato. Una volta si aspettava con ansia l'arrivo del postino, poi c'è stata l'abitudine delle canzoni con dedica alla radio, adesso vale tutto: sms, cartoline virtuali, serenate metropolitane. Vi sembra impossibile sorprendere una donna? Il Fdmc  ci è riuscito, regalandomi il libro ritratto qui a fianco. Non riesco a capire esattamente cosa ci sia dietro questo gesto, ma si sa l'amore ha un linguaggio indecifrabile :P
Mi è venuto il dubbio che il fatto che io abbia qualche (centinaio) di manie possa c'entrare, ma non ne sono sicura. Comunque, arrivo al punto! So per certo che una di queste fissazioni è il fatto che io adoro fare regali, non ho ancora trovato un modo ugualmente esplicito per esprimere il mio affetto, la mia gratitudine o la mia simpatia. Non per forza devono essere doni di chissà quale importanza, piccole cose, pensieri che si trasformano in oggetti, a voler testimoniare che è tutto vero. 
Tutta questa premessa per dirvi che voglio farvi un regalo!

E siccome una delle mie paranoie più feroci è quella di voler indovinare il regalo giusto ho bisogno del vostro aiuto.


Io ho pensato a 4 campi di azione tutti accomunati dall'idea di acquistare qualcosa che difficilmente si trova in Italia o che abbia un allure statunitense (sempre che l'allure non sia solo francese). Quattro contenitori dai quali pescherò il regalo, perchè comunque deve essere una sorpresa.
Cominciamo?

We are fashion

C'è l'imbarazzo della scelta, l'unico problema potrebbe essere quello delle taglie. Io sarei propensa a scegliere accessori piuttosto che capi di abbigliamento, ma accetto ogni tipo di suggerimento!


We love unnecessary strange things

Questo è il mio settore preferito, che ve lo dico a fare? Vi ho fatto una testa tanta con Fred&Friend, ma non essendo sicura che abbia un appeal così universale, ho pensato fosse meglio non sbizzarrirmi! Cavallo curioso :)

We are intellectual people

In questo campo mi sono venute idee carine, melacantoemelasuono!
Oltre a un banale tour per New york accompagnati dalla sottoscritta (con guida incorporata altrimenti ci si perde dopo 5 minuti), ho pensato ad un giretto nei luoghi raccontati da Scott-Fitzgerald, un concerto di Blues o Jazz o Bluesjazz. Per chi, invece, a NYC non vuole o non può venire, dei libri di ricette tradizionali americane o dei romanzi in lingua originale.

We are pretty pink 
Chi segue le guru del make-up su youtube sarà più informato di me sui prodotti cosmetici che si trovano in USA e non in Italia e che vale quindi la pena acquistare qui. Io ho fatto una piccola cernita tra i nomi che sento pronunciare più spesso. Che poi detti uno apresso all'altro pare uno scioglilingua: She uemura, urban decay, laura mercier, sonia Kashuk, O.P.I., ecc ecc. Anche qui si può ampliare il raggio di azione e aspetto le vostre dritte!


WE ARE MEN!!!

Se siete uomini e non vi trovate rappresentati da quanto sopra, DOVETE consigliarmi proprio da dove partire, perche ammetto di essere un po' negata a fare regali quando si tratta dell'altra metà del cielo.


Prossimamente vi saprò dire come e quando partecipare a questo mio primo tentativo di give away. Il perchè invece ve l'ho già raccontato.
Rispondete al sondaggio, please!


72 commenti:

  1. Fatto! :)
    Comunque anche a me era venuta in mente la stramba idea di un premio "una giornata nella mia città con me come guida" per il mio contest (che, a proposito, è aperto fino a luglio, nel caso tu voglia partecipare ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio partecipare, anche se non vinco mai :)

      Elimina
  2. ma che bella idea!
    Però allure è troppo francese, ci vuole qualcosa più "uatsamericanboy" ;)
    quando ho dovuto chiedere a un'amica in trasferta ero indecisa tra victoria secrets, gap e she eumura, ma gli oggettini fred and friend sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi era venuto il sospetto che allure nella stessa frase con americano formasse un po' un ossimoro :P
      non vedo l'ora i iniziare a scegliere, lo shopping mi esalta anche se non è per me!

      Elimina
  3. ohhhhhhh io amo il campo gadget bizzarri! ci ho sempre fatto regali fighissimi e UTILI... giuro! una di quelle cose che 'spero un giorno me lo regalino'. Ed eccola qui l'amica nerd che ti regala l'oggetto strampalato di cui non potrai più fare a meno **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti credo Emy, figurati!
      è che so per certo che c'è gente che ha un concetto di utilità un tantino diverso dal nostro :P

      Elimina
  4. Che bel pensiero! Guarda, date le mie ultime esperienze ti dico che fare e ricevere regali via blog e' davvero una cosa molto bella.
    Ovviamente io 'sto giro vado con le cose inutili.
    Pero' a NYC prima o poi ci verro', poco ma sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu vinci tutto Elle, sei incredibile!
      mi piacerebbe provare quest'ebbrezza almeno una volta!
      :D

      Elimina
  5. ho votato, il campo degli oggettini strani è decisamente il mio preferito! Idea davvero bellina cmq ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kassandra,
      io faccio un tifo palese per gli oggetti strani, sono quelli che mi assomigliano di più :)

      Elimina
  6. I gadget strambi li adoro, più per la creatività di quelli che li hanno inventati che per l'uso che poi gli do ... Però sto diventando sempre più minimalista, quindi alla fine se ricevo cose normalmente le passo a qualcuno che le userà ... Però mi piacciono davvero tantooo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono ammiratissima della creatività di certi design, hanno una testa meravigliosa :)

      Elimina
  7. Wow, che concorso articolato! Che organizzazione! Anch'io ho risposto, eh? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto Silvia? mi ci sono impegnata :P

      Elimina
  8. Sondaggio fatto. Ma come non ci sono uomini che passano di qui?? Timidoni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno ha votato, ma non si espongono, c'hanno le loro buone ragioni :D

      Elimina
  9. fatto.....a me piace tutto!!!LOL Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Cristina sei la ricevitrice di regali perfetta!

      Elimina
  10. troppo carino il sondaggio e anche qualunque premio!
    certo che però Vialli..io so del tuo "amore" per lui ma non sei molto aggiornata con il calcio!!! ;D
    p.s. ma che significa Fdmc se è lecito chiederlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no no, non è che non sono aggiornata è che
      ho scelto un pezzo di storia del calcio ;)
      Fotografo Del Mio Cuore
      giocatore non andava più bene, adesso mi ha sposata non gioca più :)

      Elimina
  11. Gainluca Vialli! Grande Donna! :D
    Cmq...mi sto ancora chiedendo perche' sono qui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahahahahhaah
      lo sapevo! è una domanda che sentivo nell'aria :)

      Elimina
  12. Fatto! Regalo dagli States wow! Adoro i gadgets anche le matite, penne, pin, shopper, t-shirt, anche cibo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, cavoli al cibo non ci ho pensato
      sarà che mi fanno mille storie alla dogana, però ora che me lo hai menzionato, un vasetto di burro d'arachidi ce lo infilo nel pacco del vincitore ;)

      Elimina
  13. Risposte
    1. Amica, tu sei come me, hai optato per la sesta opzione: "ma no, quale regalo? aborro i beni materiali" :P

      Elimina
  14. Oggi penso di aver avuto la conferma di essere una donnina complicata!
    A partir dal fatto che essendo donna, lo shopping è una delle cose piu' allettanti, in piu' le cose da Victoria's Secret son sensazionali.
    Però, gli oggettini "strambi" come han scritto qui sopra, han sempre attirato la mia attenzione!
    Comunque sia, appena riuscirò a farmi un viaggetto li' -stavo pensando di organizzare per Natale con una mia amica- esigo averti come guida! Non c'è scusa che tenga! Esigo conoscere la Donna con fuso che me fa sempre morì de risate e me rallegra la giornata! (Ecco la milanese che tenta di fare la romana ahahah)
    Un altro post ben riuscito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo Veronica a natale no!
      dovrei essere in Italia in quel periodo
      CAMBIA DATA CAMBIA DATA CAMBIA DATA!

      Elimina
  15. Un tour a NYC con Gianluca Vialli si può chiedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella remota ipotesi che GLV si presentasse qui a NY come "premio" al concorso, truccherei i risultati come nelle peggiori dittature. che sia messo a verbale :)

      Elimina
  16. Le formine da biscotto Ninja o Gingerbread-mozzati sono favolose!!!

    Sai se si trovano in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cat, qui ce li hanno e pure a sconto!
      http://www.pixmania.com/gadget-fred-friends/itit1_127_2861_0_75270_0_0_00_sg.html

      Elimina
  17. http://www.gutdistribution.it/marchi/koziol/prodotti/54305
    Io voglio questa,tanto tu scegli sempre il regalo adatto a me!!!
    *Sto imparando bene le lezioni di computer che mi dai?*
    Come al solito un blog creativo e interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che stai imparando troppo bene :)

      Elimina
  18. Mi che ti dico, brava :) Io sono negata a fare i regali, magari mi puoi suggerire qualcosa per Sharlene che le devo ancora prendere il regalo di compleanno? Pensavo a dei bicchieri che so che le servono. Attendo consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spicy,
      se sai che le servono i bicchieri io andrei di quelli!
      questi di bodum sono in super offerta e sempre carini
      http://www.amazon.com/Bodum-Pavina-12-Ounce-Double-Tumbler/dp/B005ASF6HO/ref=sr_1_12?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1338469041&sr=1-12

      Elimina
    2. Grazie Cara :) Allora, al prossimo stipendio, acquisto, poi ti faccio sapere come è andata :)

      Elimina
  19. Uh, sisisi! Doni inutili tutta la vita!
    :-D
    Alice frivolizzatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. frivoleggiare dovrebbe entrare nel vocabolario, ora!
      :)

      Elimina
  20. quante volte si può votare?
    perché leggo molto, ho l'armadio pieno ma non so cosa mettermi, i regali se sono utili non sono regali, al mattino evito prudentemente lo specchio.
    evabbè, sono donna, ma è un dettaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      dettaglio meraviglioso! ce ne fossero di donne come te!

      Elimina
  21. cose inutili tutta la vita! il toasted note o il coso che lava i piatti e fa le bolle sono bellissimi! e speriamo di vincere, voglio il pacchettino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maraintonietta,
      il coso che fa l bolle, non le fa però. O almeno non con il mio detersivo, ci devo riprovare.
      ehmm non è che ho intenzione di testare tutti gli oggetti, no no eh

      Elimina
    2. noooooooooooooo mi è caduto un mito

      Elimina
  22. si trova sempre 1 utilità ad un oggetto inutile XD
    per questo i love strange things!! XD

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una teoria che non fa una piega!
      sottoscrivo :)

      Elimina
  23. Fatto.... poi tra due mesi mi trasferirò a Washington per 3 anni e... quanti spunti interessanti da cui partire per la prova shopping americano! Complimenti per il tuo fantastico blog ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia! In bocca al lupo per la tua nuova esperienza! Ti seguirò con affetto :)

      Elimina
  24. ovviamente ho scelto il regalo inutile...
    Non ho capito cosa devo fare per vincere, ma dicono che l'importante è partecipare. Dicono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh Chiara,
      la colpa è mia che devo procedere con una cosa per volta altrimenti faccio confusione.
      Ora scegliamo il regalo, poi ci inventiamo l'occasione!
      :)

      Elimina
  25. Billo O.o Il tour per NY sarebbe fantastico, ma non potendo venire anche i regali strambi sono meravigliosi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà un regalo strambo, che più strambo non si può!
      Grazie mille :)

      Elimina
  26. Il tour di NY con te come guida sarebbe perfetto ma non credo la grande mela mi rivedrà presto quindi... vai con le cose strane! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina che sei Maria!
      Io ti auguro di tornarci prestissimo!

      Elimina
  27. Votato! nessuno abbia a dire che gli uomini non si espongono! :D

    RispondiElimina
  28. Fatto! Però questo post con una curiosa malata come me non va bene.. Mi arrovellerò il cervello fino a quando non avrai svelato arcani e carte..
    La sezione "We love unnecessary strange things" la adoro ed è più forte di me, mezzamela mi ha appena regalato una cover a forma di panino vero..è fa anche profumo! (Devo trovare il modo di fartela vedere
    Giuro che se potessi farlo, partirei domani! NY è una delle cose che bisogna proprio fare...
    Tu, donna con fuso, la meglio regina delle pulci nell'orecchio!! ps prova a tradurre questa frase quì ad un nostrano...
    ahahahahahaha
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si si
      devi trovare il modo perchè LA VOGLIO VEDERE!
      e poi due mezzemele, DEVONO andare a trovare la grande mela :)

      Elimina
    2. ;) assolutamente Yes!!!!

      Elimina
  29. bello vogio partecipare anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fra qualche giorno posto tutto il regolamento.
      Sto cercando di inventarmi qualcosa di non troppo complicato

      Elimina
  30. È la prima volta che scrivo ma non ho saputo resistere alla tentazione di rispondere al sondaggio ed ho scelto Regalo utile, what? per dire basta a tutti quelli (generalmente mamme, suocere, zie) che una volta che ti sei sposata pensano che automaticamente tu non debba desiderare altro per regalo se non cose utili per la casa!!
    Ecco l'ho detto e scritto.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Paiola!
      ribelliamoci!
      fatuo è bello, scopa e spazzolone brutto :)

      Elimina
  31. come regalo facciamo home sharing?

    NYC <-> trieste

    per 6 mesi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande paolo! mi offro anch'io, lisbona non è male ;)

      Elimina
    2. hahaha ok va benissimo.
      Lisbona mi è piaciuta ^_^

      Elimina
    3. non fate troppa comunella voi due eh, che siete entrambi impegnati :P

      Elimina
  32. Risposte
    1. è stata una vittoria schiacciante, ora mi metto a cercare il regalo più strambo che c'è

      Elimina
  33. Sfoggio nella mia libreria uno splendido vaso figlio di questa tua "mania" di fare regali. M'importa poco la categoria (sono di bocca buona) se un regalo è fatto con tutta la passione e l'affetto che ci metti tu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero?
      sono troppo felice che ci sia un pezzettino di me, nella tua dolcissima vita a due, più mao.
      e io sento che presto arriverà qualcun'altro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...