martedì 31 luglio 2012

Le olimpiadi: mie, tue, sue, vostre, loro.




Non so da dove partire, ho mille cose da raccontare e anche qualcuna da dichiarare, facciamo che mi metto sui blocchi e vediamo se sento lo starter
{...}
Ecco, ecco, l'inizio ce l'ho:
"Buongiorno a tutti, sono a casaaaa!!! Mi siete mancati!"
Per la primissima volta da quando sono espatriata torno dall'Italia e mi sento di urlare quella bella parolina di quattro lettere riferita a questa casa qui e tutto ciò è MERAVIGLIOSO!

Devo confessare però, che non sono passata dai miei luoghi natii e questo forse condiziona il mio stato, ma poco importa, voglio godermi questa bella sensazione. Non durerà, già lo so, ma quanto è importante vivere nel posto giusto? Qualcuno dice ciò che ci appaga, ci rende felici e ci accoglie è altro e il luogo non è che una cornice, io non lo so più, voi cosa ne pensate? 



Su su, facciamo che parto con uno dei miei elenchi che se comincio con le speculazioni non la smetto più! 
1)Siamo stati in Sicilia, ma devo rettificare il titolo di questo post: non è stata una vacanza!
Abbiamo dovuto sbrigare 10000 commissioni, tante corse, poco sonno, niente bagno, bianca pallida, in compenso ho mangiato come una sanciopanza, tanto che la bilancia quando mi ha vista mi ha sputato :D
2) Sono drogata di cipster e questo non è sano, non me le dovevo portare! Le finirò in una settimana. Faccio sempre così: mi compro una scorta di cibi critici da usare nei momenti di down, malinconia, depressione, pms e poi nei primi giorni mi scrofo tutto! Donna senza misura che in qualunque paese vada, trova le medesima usanza!

3)  Napoli è una città meravigliosa. Peccato che la batteria della macchina fotografica si è messa in sciopero e ho potuto fare solo pochissime foto


E invece avrei voluto scattare ogni singolo istante perchè è stata così generosa da regalarci tutto il meglio di se: dalla pizza alla sfogliatella (ancora cibo? ma allora la tua è una malattia!) dal cestino calato dal balcone ai bimbi che giocavano a palla per strada, i presepi e i motorini gagliardi che hanno affrontato il sole, la pioggia e le strade allagate, Via vergini, il Vesuvio e Posillpo. Ah proposito: ma quanto costano le case a Posillipo?!

4) Guardare le Olimpiadi in un paese straniero non è piacevole. Una rabbia, ma una rabbia che mi viene quando i telecronisti non fanno il tifo per NOI! Poi negli USA che questi vincono sempre, o quasi :P

5) I taxisti di NYC guidano malissimo, miseria boia!

6)Pensavate che mi fossi scordata del concorso, eh? Avete fatto bene! Ci è mancato poco, sono più fusa del solito in questi giorni, ma un bagliore notturno mi ha illuminata e quindi ecco i nomi delle tre vincitrici!
7) Premio della critica a Jelena che ha saputo trovare il bello nei piccoli dettagli nei dintorni di casa sua.
8) Premio per l'impegno a Anna Lucia che con la sua macchina da cucire il bello è pronta a crearlo da sé!
9)Premio POP a Barbara, scelta da tutti i votanti per la sua storia di "golosa" amicizia.

10) il Fdmc si inventa delle canzoncine sceme, le canticchia per due/tre volte e mi penetrano nel cervello così che sono più in grado di smettere di cantarle!
Quella di questa mattina faceva così:
"What american sei, che ti leggi le mie email?"
Aiutatemi!

39 commenti:

  1. Oddio, ma la canzoncina merita davvero!! Ne voglio sapere di nuove!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah
      che poi lui dimentica le sue creazioni e gli devo pure fare da jukebox!

      Elimina
  2. A Napoli hai assaggiato il caffè alla nocciola? Quanto mi manca quando lo ordini e insieme ti portano il diabete!

    Dee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e me lo sono persa il nocciolato
      era nella lista, ma insieme a troppe altre cose ;)

      Elimina
  3. Ahah bel post, molto carino e divertente! :) baci, Mina.
    New post on my blog THE STYLE FEVER. Like THE STYLE FEVER on FACEBOOK :)

    RispondiElimina
  4. splendide tappe, dalla Sicilia alla Campania passando per città che hanno un'anima che si "tocca con mano"!!! P.S. brutto vedere le olimpiadi con il cronista che non tifa Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritavano più tempo e meno stress queste meravigliose tappe, ma sto giro è andata così
      ci rifaremo!

      Elimina
  5. Napoli è stupenda, ci sono stata una sola volta ma mi sono innamorata... e anche Positano!
    PS: Io sono drogata di freaky fries!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli i freaky fries mi mancano, ora cadrò drogata anche di quelli :)

      Elimina
  6. Bentornata! Pero' ora le canzoncine le volgio SENTIRE! Registra il marito please! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah
      potrei farlo, per usare la registrazione contro di lui ;)

      Elimina
  7. Bentornata cara... Sono stupende le tue foto!!!!
    Complimenti alle vincitrici.... ma io sono un po' triste!!!! No dai scherzo... Se lo sono meritato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà per la prossima volta, eri piazzata piuttosto bene!
      :)

      Elimina
  8. rimpatriata!!! ma come sarà per noi italiani tornare e sentire il profumo di casa???? una delizia

    RispondiElimina
  9. non ho ancora capito che vuol dire fdmc :(

    RispondiElimina
  10. bentornata :D
    Felice che ti sia piaciuta Napoli

    RispondiElimina
  11. Bentornata, foto splendide fanno venir voglia di vacanza..

    RispondiElimina
  12. evviva!
    CASA!!!
    CASA!!!!! :-)
    [anche per me stavolta e' stato cosi']

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Marica, lo avevo letto il tuo post
      speriamo che duri!!!

      Elimina
  13. bentornata a te e anche a me. ora recupero, eh

    RispondiElimina
  14. Ahhhh le sfogliatelle!! Che darei per averne una tra le mie maniiii! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma frolla o riccia?
      che i desideri si avverano eh :)

      Elimina
  15. Insomma, hai fatto un giro fantastico :)

    Ah, comunque credo ci siano dei luoghi che ti fanno sentire a casa in maniera strana.. Sarà un mix di sensazioni positive, di propensione positiva, dell'essere circondata dalle persone che amiamo.. chissà.. eppure quei luoghi smettono di essere cornice per diventare protagonisti :)

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Alessandra ci sono posti che incidono davvero tanto sulle nostre vite!
      Spero di trovarmi in uno di questi

      Elimina
  16. però almeno adesso fai le vacanze! Che rabbia la Sicilia senza fare il bagno. Che palle le olimpiadi in USA dove vincono tutto :) ma almeno vedi più sport che sulla RAI :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso mi ritiro per deliberare, su cosa non lo so. magari sul perchè vincono tutto loro e i cinesi!

      Elimina
  17. Ciao mi sono trasferita dall'Italia in California neanche tre mesi fa, per motivi di lavoro del marito...mi ci ritrovo nel tuo blog, mi conforta e mi diverte leggere i tuoi post! Continuerò a seguirti con piacere, nel frattempo buone vacanze dalla West Coast!

    RispondiElimina
  18. Adoro le tue foto, che siano a NY, in Sicilia o nella mia Napoli! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...