sabato 29 ottobre 2011

Arancio in ogni dove: Pumpkin pie


Interno giorno:

Mi: "Ma sai che è la prima volta che vedo tutto sto fermento per l'arrivo di Halloween"
Gi: "Ah si?"
Mi: "Si, a Washington io non mi ricordo di aver incrociato nemmeno una zucca, mentre qui non si parla d'altro e hanno iniziato con le decorazioni a settembre!"
Gi: "Tu l'anno scorso sei stata in Italia due mesi da settembre a novembre"

Touché!
Questo è il mio PRIMO HALLOWEEN quindi ho deciso di festeggiarlo come si deve. Poco importa se da piccola temevo l'arrivo del carnevale più del rientro a scuola, se odio travestirmi e se, data la mia eccessiva misurata permalosità, sia terrorizzata degli scherzi. Paese che vai festa che trovi, quindi let's go party! E per ogni festa che si rispetti bisogna partire dalla torta: 

Pumpkin pie

Composizione
Decomposizione
La ricetta che ho usato la trovate qui. Dovete sapere che nonostante io compri chili e chili di libri di cucina, poi cerco le ricette su internt perché ancora non mi trovo a mio agio tra cup, pound e oz.
La torta di zucca ha un gusto molto particolare, io ho dimezzato tutte le quantità e ne ho fatta un versione mini e nessuno se n'è dispiaciuto :)
Se non riuscite a trovare lo sciroppo d'acero potete sostituirlo con il miele
Sono sicura che non vedete l'ora di provarla dopo questa mirabolante presentazione! 




10 commenti:

  1. Sembra buona ma sono sicura che la ricetta vuole una tonnellata di cannella... (a cui io sono intollerante). Tranquilla per gli scherzi, non li fa nessuno... o quasi ;) Quindi non ti travesti? :(

    RispondiElimina
  2. non lo so: fa freddo! è prevista NEVE domani qui a Boston :(
    Non mi dire quanti gradi ci sono lì, grazie ;)

    RispondiElimina
  3. ti consolo subito giovedì sudavo in maniche corte, ieri sera, in bici con: felpa, giacca a vento e boa di piume turchese, stavo surgelando. C'è stata un'escursione termica di 20 gradi... perchè in America fanno tutto in grande, anche le escursioni termiche :(

    RispondiElimina
  4. trovi sempre una scusa per cucinare,brava!

    RispondiElimina
  5. Magia 4: ma 4 sta per 2+2?

    RispondiElimina
  6. E' buona... un pezzettino per l'evento ci sta... di solito la mangio al thanksgiving. Troppa però stomaca! Hai fatto bene a farne metà dose!!

    RispondiElimina
  7. Vero, Ali, va presa a piccole dosi!

    Grazie Destinazioneestero!

    RispondiElimina
  8. ha un ottimo aspetto... prima o poi mi rimettero' a impastare anch'io! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...