mercoledì 9 novembre 2011

Christmas tips


Si sentono già le campanelle suonare per strada, alla tv gli spot si sono tinti di rosso e i siti di e-shopping hanno iniziato sconti e promozioni, questo significa solo una cosa: è tempo di regali!
Il Natale, con la N maiuscola, è fatto di moltissime altre cose, ma io, immodestamente, sono un talento nel campo degli acquisti, quindi ho pensato che poteva essere un'idea carina preparare qualche trucco per azzeccare il dono giusto per la persona giusta.
Onde evitare scene di questo tipo:
"E' il pensiero che conta" e tu mi hai regalato una cestino di BOTTEGA VERDE già preconfezionato.
"Mi piace tanto, tu mi conosci davvero bene" infatti ne ho uno uguale proprio lì sullo scaffale.
"Carino, grazie" io non lo indosserò mai, nemmeno sotto tortura, ma a te starebbe d'incanto.
"Ah il nuovo libro di BRUNO VESPA" peccato che ho passato un anno a dirti che lo detesto, se solo ti capitasse di ascoltarmi ogni tanto...**
Una mamma incontentabile, un Lui a cui avete praticamente regalato di tutto, un'amica con gusti opposti ai vostri, un collega che vi porta a vagare con la mente ovunque piuttosto di ascoltarlo, quali sono le persone a cui è più difficile fare un regalo?
E le vostre esperienze più catastrofiche?


** da episodi realmente accaduti, quando si dice che l'esperienza insegna!

14 commenti:

  1. Tutto sommato credo di essermela sempre cavata bene come regalatrice. Purtroppo, di regali ricevuti, orridi (e soprattutto inutili) ne ho ricevuti una marea. E parecchi dalla stessa persona... quindi non sempre l'esperienza insegna ;) una mia amica di qui ha inventato un giorno in cui scambiarsi i regali di cui uno si vuole liberare. Tutti portano i loro obrobri e trovano qualcuno che li vuole in cambio dei loro. Gli ha dato pure un nome ma or anon mi sovviene

    RispondiElimina
  2. e io lo dico sempre che lo spirito di iniziativa che hanno qui è inarrivabile!
    tu che cosa hai scambiato?

    RispondiElimina
  3. oh oh oh
    io ho il marito che si compra tutto quello che gli piaceservedesidera con il compleanno il 15 novembre, quindi non faccio in tempo a riprendermi dallo sforzo creativo che e' gia' Natale
    e la mamma con gusti difficili che tutto quello che gli piaceservedesidera se lo cucedipingecrea con le sue mani con il compleanno il 20 dicembre!!!

    RispondiElimina
  4. Per me è sempre difficile.......mia mamma e mio papà compiono gli anni, rispettivamente, il 18 e l'11 dicembre, lei è indecifrabile e lui è uno a cui, in apparenza, non interessa nulla...Marco, un altro buono! Dice sempre che non vuole niente, non ha bisogno di niente, non gli piace niente...da un paio d'anni me la sto cavando regalandogli un volo per Londra per andare a trovare suo fratello. Solo che, dopo la seconda volta, sai che entusiasmo ricevere sempre la stessa cosa...
    Secondo me, ognuno dovrebbe scrivere la propria lettera a Babbo Natale e distribuirne una copia a tutte le persone da cui sai che riceverai, senz'altro, qualcosa che non ti piacerà e che ti costringerà a fare una "faccia di cortesia". Una sorta di "lista nozze", anzi "lista Natale", così diventa più facile per tutti.
    Poi, se tra chi ti fa il regalo, c'è qualcuno molto bravo, che ti conosce veramente bene e che non ha bisogno di alcun suggerimento, tanto meglio: la bella sorpresa è assicurata!!!

    RispondiElimina
  5. E poi scusa ma.....è una mia impressione, oppure ogni anno il Natale arriva sempre un pochino prima? I primi di ottobre ero a Birmingham: i negozi tutti addobbati e per le strade stavano montando le luminarie e adornando tutti gli alberi, e anche a Milano non si scherza mica, è già da un mesetto che siamo tutti prontissimi al Natale! Tant'è che a me, passato Halloween, è già venuta voglia di fare l'albero! Mah...

    RispondiElimina
  6. io e mio marito abbiamo fatto una wish list che riempiamo ogni volta che ci viene in mente qualcosa che desideriamo...così se qualcuno ci chiede suggerimenti facciamo una copia della lista e gliela diamo!!! ;)

    alcuni regali del matrimonio sono stati pessimi: qualcuno è accidentalmente caduto e ops si è rotto! altri sono a casa dei miei in attesa che qualcun'altro li faccia casulamente precipitare sul pavimento..

    RispondiElimina
  7. Scena: mia cognata mi da il suo regalo di natale per me. Io apro il pacchetto e vedo una pochette con dei trucchi dentro. Non mi ha entusiasmato particolarmente ma le dico che è carinissimo (purtroppo a me si legge in faccia quando non mi piace una cosa...). Arriva la figlia e, in tono candido, dice: "Mamma, ma non è quella che ti ha regalato Tizia?"
    °__°
    "No, no. Ne ho comprata una identica perchè a me piaceva tanto!" Seeee, come no...:D

    Per quest'anno sto preparando anch'io una bella lista regali che metterò sul blog. Cosi chiunque vuole farmi un regalo può scegliere da li....

    RispondiElimina
  8. @Valentina, ho una mamma molto simile, vediamo se mi invento qualcosa che può funzionare anche per te
    @Ste, sempre prima, primissima. Siamo passati in un giorno dalle zucche agli agrifogli. Io adoro il natale ma così è troppo. E se regalassi a Marco e al fratello un biglietto per andare insieme da qualche altra parte?
    @Rosamaria allora li fai i dispetti :)) io ci rimango troppo male quando mi sbagliano un regalo...infatti non disdegno la lista, tanto io ho un sacco di desideri la sorpresa ce l'ho comunque!
    @Cristina, What???? cavoli che figuraccia! come dicevo sopra io approvo la lista al 100%

    RispondiElimina
  9. Io ancora nulla, perchè la fa sempre subito dopo natale e io sono sempre in Italia, ma potrei portarmi dietro (dall'italia) qualcosa da scambiare l'anno prossimo, ne ho delle ghimelle di rumenta che mi hanno rifilato negli anni...
    Il resto come va cara?

    RispondiElimina
  10. Non bene SPG purtroppo. Non vedo che torni l'amore mio :(
    provo a non pensarci e il tuo blog mi strappa sempre un sorriso!

    RispondiElimina
  11. io una sorella negli usa e ha tutto ciò che desidera, penso che l'abbia capito. e io che posso regalarle?

    RispondiElimina
  12. Anonimo una tinta per capelli non fai da te?

    RispondiElimina
  13. Aw! Speriamo che torni presto allora! Io continuerò a scrivere delle mie (dis)avventure sperando di aiutarti ad ammazzare il tempo :) xx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...