mercoledì 2 novembre 2011

Junk Food


il pranzo di una settimana fa
Mi ricordo che mio padre, guardandomi divorare caramelle di ogni forma e colore, per poi cadere in depressione una volta terminate, diventava discepolo della leggenda metropolitana secondo la quale, mescolate con lo zucchero, ci siano delle sostanze proprie a creare assuefazione. 
Ecco, comincio a crederci anche io a questa teoria!
Non tanto per quanto riguarda i dolci, ma per hot dog, patatine, hamburger, tacos e porcheria varia.
Non si spiega altrimenti perché io ci ricada, nonostante sia pienamente consapevole che mi facciano stare male, sappia che non sono nemmeno  buone e che le digerirò dopo una settimana.
Penso che siano passati 7 giorni, perché mi è tornata la voglia di mangiare cibo spazzatura! Che poi io dico, ma se lo chiamano così un motivo ci sarà, no?  Che faccio resisto?

14 commenti:

  1. E' così. Tuo padre ha stra-ragione. Infatti non riusciamo a resistere! Non resistere!!!

    RispondiElimina
  2. costa la sa lunga... guarda qui http://www.corriere.it/salute/nutrizione/10_marzo_28/dipendenza-cibo-spazzatura_2e69beda-3a72-11df-87c6-00144f02aabe.shtml

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale, adesso mi sento meglio, consolata dalla scienza!

    RispondiElimina
  4. La dipendenza da zucchero esiste.
    C'era anche un libro "Sugar Blues".

    Del resto se lo Stato permette altre dipendenze (quella da gioco, prima di tutto) perché non dovrebbe continuare a non fare niente contro il cibo spazzatura?

    Non siamo protetti!

    RispondiElimina
  5. Io non riesco MAI a resistere ai tacos+ salsa piccante... Finche non sto scoppiando devo continuare a sgagnare... Una droga!

    RispondiElimina
  6. io non resisto a tutte queste "porcherie" (come le definisce giustamente mia mamma!!), dolci o salate che siano non me ne faccio mancare una..
    certo poi sono disgustata per una settimana e mi ripropongo di non mangiarne più ma tanto mi conoscono bene loro, mi tentano e cedo senza problemi.. : )

    RispondiElimina
  7. Si, ma donne mie voi dovevate dirmi: RESISTI RESIST RESISTI!
    non invitarmi a peccare :)

    Comunque non ho ceduto, per ora...

    RispondiElimina
  8. ...se sei riuscita a non cedere ti faccio un applauso :))
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Bibi, ho ceduto, niete applauso per me :(

    RispondiElimina
  10. ahaha tipo una mia amica che sostiene che nei cibi di Mc Donald's mettono sostanze che ti provocano dipendenza per farti riandare :P Cmq purtroppo neanche io so resistere al potere dello junk food!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha! La teoria comincia ad avere sempre piú seguaci :) io da mc mi sono disintossicata, dí alla tua amica che c'é una luce in fondo al tunnel :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...