giovedì 24 novembre 2011

Happy Thanksgiving



Tra le feste di adozione il ringraziamento è l'unica che sento realmente. Sarà che l'ho festeggiata la prima volta appena arrivata a Washington e che finamente io e il giocatore vivevamo insieme non solo nello stesso continente, ma addirittura sotto lo stesso tetto! Sarà che abbiamo impiegato un giorno intero a preparare il tacchino ripieno, che era enorme e non cuoceva mai, ma che alla fine è riuscito proprio come quello dei film. Sarà che la cena l'ho organizzata in un appartamento magico in cui mi sentivo come se ci vivessi da sempre e in quell'occasione ho conosciuto una persona che sarebbe diventato un mio amico carissimo. Sarà che il significato della festa è bellissimo e concedersi un giorno per dire grazie di tutto il buono e il bello che si ha, anziché dannarsi per ciò che manca e lamentarsi per quel che non va, è quasi un lusso. Insomma per tutta una serie di motivi il Thanksgiving mi emoziona.

Ero quindi felicissima quando una mia amica americana mi ha invitato a festeggiarlo insieme al suo gruppo di amici. Ero. 
Ora sono un po' meno entusiasta perchè ho finalmente ricevuto i dettagli del party. 
Saremo in un garage, ci sarà un enorme bidone pieno d'olio in cui si friggerà la qualunque cosa. Si narra di un tacchino, ripieno di un anatra, ripieno di un pollo.
Incrociate le dita per me affinché sia tutto uno scherzo architettato per prendersi gioco dei luoghi comuni in cui talvolta rischio di inciampare.
O sarà vero?
A voi è mai capitato di partecipare a festeggiamenti un po' particolari?



12 commenti:

  1. da piccola l idea della festa di thanksgiving mi piaceva un sacco, specie perche' era sempre uno dei migliori episodi della stagione dei Robinson dei genitori in blue jeans, di happy days etc..mentre non mi ispira nulla halloween e trovo assai meglio il nostro carnevale, sia enogastronomicamente che a livello di creativita' dei costumi, l 'idea di un giorno del ringraziamento sarebbe per me piu' bella da esportare, forse da noi anziche' il tacchino si potrebbe fare la festa del pomodoro,che come sarebbe la cucina italiana senza pomodoro non si sa, per questo dovremmo ringraziare l'America :-)

    RispondiElimina
  2. No, ti prego, vorrei che tu raccontassi, domani, di una bella festa, proprio come quelle che si vedono nei telefilm e film americani!!!
    Dai, però, non temere, comunque andrà, sarà una nuova esperienza da condividere con noi!
    Buona festa del Ringraziamento! E...GRAZIE.
    GRAZIE perchè, anche lontano (citazione casuale, giuro!)) sei tornata nella mia vita e mi sembra che tanti anni senza vederci nè sentirci non siano mai esistiti. Grazie per essere una delle MIE persone importanti.

    RispondiElimina
  3. @Valentina VK vero! sarebbe davvero bello trovare il modo di festeggiare il ringraziamento, visto che Grazie si dice sempre troppo poco! Io ero appassionatissima di tutti i telefilm che hai citato più n'altra decina :D
    @Stefy mi hai commosso :) GRAZIE!
    Se sopravvivo, domani faccio un resoconto completo!

    RispondiElimina
  4. Grazie, Michi!

    Ma te l'ho detto che quest'anno anch'io ho preso parte a un vero Thanksgiving americano? In anticipo, va be', ma per il resto c'era tutto; tacchino, contorni vari, apple pie... e pure la preghiera di rito! E domani, Black Friday? Sei pronta per fare shopping sfrenato?

    RispondiElimina
  5. Dai Mi, il deep fried turducken sarà un esperienza unica :) Facci sapere se preferisci quello o il pennuto arrostito tradizionalmente.

    RispondiElimina
  6. Buon ringraziamento!

    Sono curiosa di leggere il prossimo post...

    RispondiElimina
  7. P-A-U-R-A. Tra l'altro mi viene il volta stomaco solo a pensarci...non mangio carne, perciò penso che non mi presenterei proprio, io ;DDD

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Buon ringraziamento!
    Facci sapere come è andata, mi raccomando.

    RispondiElimina
  9. @Grazie Ale
    @SGA ah già ha anche un nome creato apposta per lui!
    @Alchemilla grazie!domani faccio il resoconto
    @Nina, in usa sono sempre molto political correct quindi il piatto vegetariano non manca mai
    @Cihaipensatobene Grazie! sarà fatto

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo questa festa! Buon Ringraziamento!

    RispondiElimina
  11. Grazie! Si, è proprio una bella festa!

    RispondiElimina
  12. Oddio hai mangiato il Turducken?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...