mercoledì 23 novembre 2011

Tip number Two: Design addicted



Personalmente ho una sfrenata passione per il design perché trovo sia l'espressione più immediata e divertente della creatività umana. Mi piacciono quelle idee che oltre ad essere sorprendentemente belle si rivelano anche utili, ma spesso cado vittima di oggetti che sono solo un concentrato di estro ed estetica e difettano di praticità.
Scegliere un regalo tra prodotti per la casa, l'ufficio o la cucina riduce il rischio dell'errore, poiché le persone hanno gusti meno selettivi rispetto a ciò che indossano, leggono o ascoltano, però potrebbero risultare freddi o impersonali.
Il design con il suo carattere sopperisce a questo problema, ma ne presenta un altro: costa e pure tanto.
Fare un regalo gradito spendendo cifre importanti non è così difficile, ma a noi non piace vincere facile! Dico noi, perché la mia amica Vale ha stilato una preziosa lista che vi consiglio di sbirciare.
Così nella mia ho scelto marchi di minor prestigio o blasone, ma che, secondo me, possono accontentare un po' tutti, a partire dai design addicted.                                                                                           
                                                                   
KOZIOL


Koziol è un marchio tedesco che smentisce il luogo comune secondo cui la Gemania è troppo seriosa e cupa. Questi oggetti sono un'esplosione di colori ed allegria. Il materiale usato è prevalentemente plastico e i prezzi sono decisamente contenuti. Ciascuna dele proposte ritratte nell'immagine non supera i 15 euro e non sono che una piccolissima parte di ciò che vendono!
Potete acquistare direttamente dal loro sito, che però parla solo tedesco, in caso abbiate difficoltà (e non siate come me che quando si tratta di shopping online divento improvvisamente poliglotta) potete trovare  qui un buon assortimento.



FRED&FRIENDS



I creativi di Fred&Friends sono dei pazzi: dissacratori, spiritosi e pure un po' pulp.Producono veramente di tutto, riuscendo a mantenere un fil rouge che permette di riconoscere i loro oggetti al primo sguardo.
Non sono cose che incontrano il gusto di tutti e non suscitano indifferenza: o li ami o li detesti.  Se il destinatario apprezza lo stile  troverà geniale il vostro dono, in caso contrario lo considererà piuttosto kitch. Quindi è un consiglio da usare con cautela :)
La qualità è buona, il packaging piacevolissimo e i prezzi piuttosto onesti.
Si parte dai 5 euro a salire, ma la maggioranza dei prodotti non supera i 20 euro.
Purtroppo non hanno un web store e sul loro sito hanno solo la lista degli shops per USA e Canada. 
Avevo iniziato a disperare di trovare i prodotti Fred&Friend in Italia e invece qui, qui e qui ci sono delle buone proposte.


BODUM


Molto più sobrio dei precedenti (si, davvero, non fatevi fuorviare dalla scimmia!)Bodum inizialmente si specializza sui prodotti per il tè e il caffè, per poi allargare la propria gamma alla cucina e alla tavola.
Il rapporto qualità/ prezzo è ottimo, direi che sono pezzi quasi indistruttibili.
Un loro bestseller sono i bicchieri e le tazze in vetro, con il doppio strato che isola dal freddo e dal caldo. La nuova linea, più colorata e moderna è mossa dallo stesso principio, ma io rimango una fan sfegatata di quella originale.
Bodum ha il proprio online shop e si trova facilmente in tutti i negozi di casalinghi.


[to be continued...]

14 commenti:

  1. bellissimi inutilissimi
    il prtamestoli mi serve in effetti
    ciao cara

    RispondiElimina
  2. adesso che le ho viste, ovviamente, queste cose mi servono TUTTE!

    RispondiElimina
  3. Fantastici!
    Pensa che proprio ieri stavo guardando gli stessi prodotti della "fred&friends" che hai postato qui.
    Quelli della "koziol" li ho visti nel negozio vicino casa...bellissimi.

    RispondiElimina
  4. @Stefy sono come il canto delle sirene :)
    @Sara e che per quanto pensi che siano inutili, poi trovi sempre quello che fa al caso tuo :)
    @Cristina, che coincidenza! E i prezzi come sono in Germania?

    RispondiElimina
  5. Tantissime grazie!!
    Veramente...penso che troverò veramente delle idee originali per i prossimi regali di Natale!
    Anch'io sono una fan sfegatata del design e delle novità...quando entro in un negozio di articoli per la casa e la cucina ci passo delle ore intere, persa in tutto queste cose bellissimi, originali, colorate, moderne e fortunatamente a volte anche molto pratiche!
    Ciao a presto...

    RispondiElimina
  6. i tuoi suggerimenti sono fantastici: a Natale tutti impazziscono per fare dei regalini carini senza spendere una fortuna e sapere di poter contare su qualche sito per acquisti online simpatici ed economici è davvero una benedizione :D Io quest'anno mi sa che "mi do", come si dice a Roma (traduz. me ne vado in vacanza) e quindi dirò a tutti di stare sereni e di non sentirsi in dovere di fare il regalo...io farò altrettanto (ma solo per quest'anno!!!)

    RispondiElimina
  7. @Ila sei moto carina a ringraziarmi! In effetti ci ho messo un sacco a fare questi post, spero proprio che possano essere utili a qualcuno :)
    @Turistadimestiere di nome e di fatto eh? Io l'anno scorso ho passato il natale lontano da casa e non è un'esperienza che rifarei. Il rito dei regali è irrinunciabile per me :)
    Poi mi racconterai come va per te

    RispondiElimina
  8. Cara, belle idee! Non è che per caso diventi clairvoyant per un attimo e mi dai anche un'idea del'ultimo minuto per il regalo di compleanno che devo fare domani?! no perchè sono DIPSERATA e non vorrei davvero doverle comprare la bottiglia Powers come mi ha suggerito lei perchè mi mette tristezza. :(

    RispondiElimina
  9. Vediamo...(nella mia sfera di cristallo, intendo)
    mmm...
    tre opzioni facili da trovare. in ordine di prezzo:
    -blocco appunti tipo Moleskine
    http://www.pier78.com/wp-content/uploads/2011/07/moleskine.jpg
    -due tazze da tè, una el suo colore preferito e una del tuo. Un po' come dire: adoro chiacchierare con te?
    - Cappello a cloche (se non lo si mette in Luisiana dove?)
    http://4.bp.blogspot.com/_FJzjvTPT2QE/TPPJP3rXGwI/AAAAAAAABfg/5gu7NQ2syI8/s400/jolie-cloche%255B1%255D.jpg

    ne ho indovinato almeno uno?

    RispondiElimina
  10. Credo che la cloche se la metterebbe :) brava la sfera di cristallo vedo che funziona! Grazie per i suggerimenti, ti saprò dire come va a finire. Happy thanksgiving!

    RispondiElimina
  11. Idee troppo belle.. avrei voluto acquistare di tutto in quei siti!!
    ti ho mandato un link su facebook, vedi se ti piace!

    RispondiElimina
  12. Devo dirti la verità...i prezzi non li ho visti. Ho dato giusto un'occhiata perchè ero con mio marito. Ti farò sapere....

    Cristina

    RispondiElimina
  13. Ciao! ti segnalo anche questo: http://tovolo.com/
    E' molto carino, mi ci sono appena imbattuta, cercando la formina dell'omino di pan di zenzero (che quest'anno, a Milano, pare sia introvabile...). Divertentissimi accessori da cucina!

    RispondiElimina
  14. ma perchè non ho risposto? lo conosco Tovolo, fa cose molto carine :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...